FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Addio a Nick Kamen, il modello che Madonna trasformò in una popstar

A dare la notizia della scomparsa dell'ex modello e cantante è stato Boy George, suo grande amico


Addio a Nick Kamen, icona pop degli Anni 80

E' morto a 59 anni Nick Kamen. Modello e cantante, nella seconda metà degli anni 80 ebbe un momento di particolare successo grazie allo spot televisivo della Levi's (in cui rimaneva in mutande) e ad alcuni singoli come "Each Time You Break My Heart" e "Loving You Is Sweeter Than Ever". A scoprirlo e a lanciarlo fu Madonna. A dare la notizia della morte è stato Boy George, suo grande amico, con un post su Instagram.

 

 

Nella seconda metà degli anni 80 è stato un fenomeno idolatrato dalle ragazzine di tutto il mondo. Merito di quello spot dei 501, in cui entrava in una lavanderia e si spogliava rimanendo in boxer in attesa che i suoi pantaloni venissero lavati. Ma anche di una serie di singoli decisamente azzeccati che, insieme a un indiscusso fascino, ne hanno fatto una vera popstar. Anche grazie alla produzione di Madonna che aveva visto in lui un grande potenziale

 

La sua stella ha brillato per meno di un lustro, dal debutto del 1986 all'album "Move Until We Fly" del 1990. In mezzo un altro successo importante con il singolo "Tell Me" (anche questo scritto dagli autori di fiducia di Madonna), accompagnato da un iconico video in cui Kamen veniva inseguito nel deserto da una gigantesca Tatjana Patiz, all'epoca una delle top model di maggior successo.

 

 

Già l'ultimo suo lavoro, "Whatever, Whenever", del 1992, era passato inosservato e lui da quel momento si era di fatto ritirato a vita privata per poi dedicarsi, in anni recenti, ad altri tipi di espressioni artistiche, come la pittura. Era poi finito nel mirino del gossip sul finire degli anni 90 per una relazione con la fotografa Amanda De Cadenet, già moglie di John Taylor, bassista dei Duran Duran. 

 

 

Nel settembre del 2018 aveva annunciato su Instagram di essere in cura per un tumore. Boy George, altra icona degli anni 80, ha dato l'annuncio della sua morte definendo Kamen "l'uomo più bello e più dolce di tutti". 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali