FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Star Wars", dalle menti creative di "Game of Thrones" una nuova serie di film

Pochi i dettagli svelati, ma la saga targata George Lucas sarà arricchita da nuove storie

"Star Wars", dalle menti creative di "Game of Thrones" una nuova serie di film

La Disney ha deciso di affidare a David Benioff e Dan Weiss, scrittori e produttori di "Game of Thrones", la realizzazione di una nuova saga cinematografica di Star Wars. Nessun dettaglio si conosce al momento, se non che saranno film slegati dalla serie originale incentrata sugli Skywalker che chiuderà i battenti nel 2019 con Episodio IX.

"David Benioff e D.B. Weiss sono tra i migliori narratori del momento. Il loro controllo sui personaggi complessi, sulla profondità della storia e sulla ricchezza della mitologia ci porterà ad esplorare nuovi territori e spingerà coraggiosamente Star Wars verso strade incredibilmente eccitanti" . Così Kathleen Kennedy, boss della Lucasfilm, ha voluto commentare una notizia che ha sorpreso i fan di una delle saghe più amate di sempre. 

I due autori, già menti creatrici della serie "Game of Thrones" faranno dunque da sceneggiatori e produttori di alcuni nuovi film targati Star Wars. I film saranno narrativamente slegati dalla saga degli Skywalker ma anche dalla nuova trilogia sulla quale è attualmente impegnato Rian Johnson, il regista che ha diretto anche "Star Wars: Gli ultimi Jedi".
 
Benioff e Weiss si sono detti eccitati da questa nuova avventura professionale: "Siamo onorati dall'opportunità, un po' terrorizzati dalla responsabilità e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completata."

La Disney al momento non ha aggiunto altro all'annuncio ma una cosa è certa: il franchise di "Star Wars" almeno per i prossimi per anni sarà alimentato da nuova linfa creativa.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE