FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Quo Vado" di Checco Zalone guida la carica delle nuove commedie

In arrivo anche i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Ficarra & Picone e Fausto Brizzi

"Quo Vado" di Checco Zalone guida la carica delle nuove commedie

Medusa torna a puntare su Checco Zalone, che il prossimo 1° gennaio sarà in sala con il suo nuovo film dal titolo "Quo Vado". In arrivo anche la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo, quella di Ficarra & Picone, "Forever Young" di Fausto Brizzi e "Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genovese. "Puntiamo al pubblico delle multisale, ma non dimentichiamo autori e cinema internazionale" ha dichiarato Giampaolo Letta, ad di Medusa Film.

"Quo Vado" di Checco Zalone guida la carica delle nuove commedie

"La crisi della pubblicità ci ha fatto ripensare agli investimenti - ha ammesso - Per il cinema italiano quest'anno abbiamo in bilancio circa trenta milioni, più dodici per il lancio, mentre per gli stranieri tra i sei e gli otto milioni più la promozione, mentre, solo quattro anni fa, l'investimento complessivo era di circa sessanta milioni".

A Natale uscirà il redivivo cine-panettone di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera, mentre il 1 gennaio arriverà "Quo Vado" del re del box office Checco Zalone che vede nel cast anche Lino Banfi. Diego Abatantuono sarà invece protagonista di "Belli di papà" di Guido Chiesa, in una commedia dove interpreta un padre milionario con a carico tre figli piu' che bamboccioni.

Tra i film più attesi "Chiamatemi Francesco" di Daniele Luchetti, che ripercorre la vita di un giovane argentino destinato a diventare Papa. Dopo il grande successo della web-serie (oltre 30 milioni di visualizzazioni) debutta sul grande schermo "The Pills - Mezzogiorno meno un quarto" di Luca Vecchi. In odor di Festival di Venezia invece il film di Piero Messina, "L'attesa", con Juliette Binoche, Lou de Laage e Giorgio Colangeli in un dramma familiare pieno di suspence.

Sul fronte internazionale attesi l'action-thriller "The Transporter Legacy" di Camille Delamarre e il film tedesco campione di incassi "Fuck You Prof!" su un singolare professore e la sua inquieta classe. Da Hollywood arriva l'action-fantasy, "Now You See Me: Second Act" di Jon Chu con Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Michael Caine, Morgan Freeman e Daniel Radcliffe. Steven Spielberg torna in sala con il fantasy "Big Friendly Giant" ispirato al libro di Roald Dahl e arriva anche l'action drama "Deepwater Horizon" di Peter Berg.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali