FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grease", sesso, droga e rockʼnʼroll: piccanti retroscena dal set del film cult

Alla soglia dei 40 anni la celebre pellicola ha ancora molti segreti da svelare

Da una festa per la fine delle riprese a base di sesso, droga e rock'n'roll, agli escamotage per nascondere le rughe sul set... A 40 anni dal suo debutto cinematografico (16 giugno del 1978 in America e il 22 settembre in Italia, ndr) non è ancora stato svelato tutto su "Grease", uno dei film musicali più amati di tutti i tempi. Ecco quindi alcuni curiosi e piccanti retroscena di un intramontabile classico del cinema mondiale...

John Travolta e Olivia Newton-John ... 40 anni dopo "Grease"

Ancora irrimediabilmente uniti e devoti l'uno all'altra. Così sono apparsi Olivia Newton John, 69 anni e John Travolta, 63 l'altra sera ad un evento mondano a Los Angeles, a 40 anni da "Grease". Il film, uno dei più celebri di tutti i tempi, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema, consacrò i due attori, che divennero veri e propri idoli di un'intera generazione.

leggi tutto

John Travolta aveva 23 anni quando interpretava il ruolo di T-Bird Danny Zuko, ma sia Olivia Newton-John, 28 anni, la ragazza della porta accanto Sandy Olsen, sia gli altri co-protagonisti ne avevano parecchi di più. La trama del film però è tutta incentrata su una storia d'amore adolescenziale e così quasi tutti gli attori hanno dovuto superare un test di ammissione per avere la parte: se c'erano rughe o segni dell'età sul volto venivi scartato. Jamie Donnelly, ad esempio, che interpretava Jan, aveva 30 anni e una manciata di capelli grigi in testa... ma si tinse le ciocche di marrone per passare il test e far parte del cast.

In quanto a cotte e innamoramenti sul set il primo ad averne una era proprio John Travolta, pazzo di Olivia Newton-John. Per averla al suo fianco nel film fece non poche pressioni e alla fine ci riuscì. Di lei era innamorato anche Jeff Conaway, allora 26enne, che interpretava il miglior amico di Danny, Kenickie. Qualche anno dopo però finì per sposare la sorella di Olivia, Rona. Ma nel frattempo aveva fatto strage di cuori. E sesso più o meno con tutte le attrici del film. Barry Pearl, che interpretava T-Bird Doody, ha dichiarato: "Scherzavamo sempre perché la sua roulotte all'ora di pranzo era davvero incredibile. Aveva un vero e proprio bottino dentro..."

Anche Travolta naturalmente aveva successo con il gentil sesso. Dinah Manoff, che nerl film era Marty, ha dichiarato: "Non si poteva non avere una cotta per lui. Irradiava una tale energia e un tale talento che quando ero con lui balbettavo..."

Il film è stato girato in due mesi serrati e sfrenati alla Venice High School di Los Angeles. Didi Conn, ovvero Franchie, ha detto: "Dovevano tenere le finestre chiuse perché l'edificio accanto era un allevamento di maiali... Era così puzzolente, rumoroso e molto, molto caldo, ma tutti si divertivano, ballavano e vivevano una bellissima esperienza..."

In quanto alla festa per la fine delle riprese... pare sia successo di tutto: "Qualcuno ha portato dei brownies, non faccio nomi..." ha raccontato Didi Conn: "C'era qualcosa dentro... non so cosa, ma so che tutti ridevano e ballavano e facevano anche altro...". Dei biscotti... stupefacenti!

"Grease", 40 anni dopo... cosa è successo a Rizzo? Guarda come sono cambiati anche Danny e Sandy...

Ospite da Lorraine, programma televisivo inglese, per parlare del suo nuovo show "Apologia", Stockard Channing ha lasciato tutti a bocca aperta. Per chi la ricorda nel ruolo di Rizzo, leader delle Pink Lady, nel cult movie "Grease", la sua "trasformazione", a quasi 40 anni (il film uscì nel 1978) dal successo della pellicola musicale è impressionante. Quasi irriconoscibile, con la sua apparizione in tv la Channing ha suscitato moltissimi commenti da parte dei fan di "Grease", profondamente colpiti dal volto dell'attrice 73enne, che però ha dichiarato candidamente: "Sono la teenager più vecchia e vivente al mondo".
Scorri la gallery e scopri come sono cambiati anche i protagonisti del film, John Travolta e Olivia Newton-John.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE