FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Flashdance", il musical cult degli anni 80 arriva a teatro

Al teatro Nazionale di Milano, dal 5 ottobre al 31 dicembre, va in scena lʼadattamento della celebre pellicola di Adrian Lyne

"Flashdance", il musical cult degli anni 80 arriva a teatro

E' stato uno dei film simbolo degli anni 80, per la sua colonna sonora e per le immagini patinate di Adrian Lyne. Ora "Flashdance" ritorna con un nuovo adattamento teatrale che resterà in scena dal 5 ottobre al 31 dicembre al Teatro Nazionale di Milano. La regia è di Chiara Noschese mentre protagonista, nel ruolo che fu di Jennifer Beals, è Valeria Belleudi.

Il film più visto in Italia nel 1983 (pur con concorrenti come "Il ritorno dello Jedi" e "Mai dire mai"), 200 milioni di dollari al box office, una colonna sonora (di Giorgio Moroder) da Oscar e 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. I numeri del mito "Flashdance" parlano da soli.

Questo nuovo allestimento teatrale, completamente inedito, prende le mosse proprio dalla memorabile pellicola di Adrian Lyne, scritta da Tom Hedley e Joe Eszterhaz. Chiara Noschese si è occupata della traduzione e dell'adattamento. "Per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi - spiega la regista -. Sarà sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di Alex, una ragazza che lavora e combatte in un mondo di uomini, una saldatrice in un'acciaieria, in fuga da un passato difficile, in attesa di un riscatto".

Un ruolo dalle molte sfumature che vedrà impegnata Valeria Belleudi, rivelatasi nel 2004 come allieva della scuola di "Amici di Maria De Filippi", ma già ampiamente rodata sul fronte musical come interprete di titoli di primo piano come "Sister Act" e "Priscilla la Regina del Deserto".

PER INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Biglietteria Teatro Nazionale CheBanca!
Via Giordano Rota 1 - 20149 Milano
Aperta da martedì a domenica dalle ore 14 alle ore 19
Tel. 02 00640888 orario 15-18 da mercoledì a sabato
www.ticketone.it - www.teatronazionale.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali