FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Despacito", oltre 5 miliardi di visualizzazioni: è il video più visto di sempre su YouTube

Superati "See You Again" di Wiz Khalifa e "Shape of You" di Ed Sheeran

"Despacito", oltre 5 miliardi di visualizzazioni: è il video più visto di sempre su YouTube

"Despacito" ha macinato record su record. Al primo posto di gran parte delle classifiche mondiali, la hit dei portoricani Luis Fonsi e Daddy Yankee vanta già numerosi primati internazionali. Tra questi, con oltre 5 miliardi di visualizzazioni, quello di essere il video più visto di sempre su YouTube. Ma i numeri parlano anche di un dominio nelle vendite e nello streaming, dove risulta la canzone più ascoltata in assoluto.

Proprio sulla piattaforma dedicata ai video, "Despacito" ha letteralmente stracciato la concorrenza: al secondo posto si piazza "See You Again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth fermo a 3.49 miliardi di visualizzazioni e "Shape of You" di Ed Sheeran, sul terzo gradino del podio con 3.41 miliardi. 

Il tormentone, nel cui videoclip compare la modella portoricana che vinse Miss Universo 2006, Zuleyka Rivera, è stato al numero uno nella classifica di vendita dei principali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia. Primo anche nel Regno Unito, dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica, e primo anche negli Stati Uniti. Qui è solo la terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al primo posto assoluto.

Come se non bastasse, tra i record raggiunti ecco quello forse più importante: "Despacito" in America ha eguagliato il record di settimane consecutive al primo posto della classifica dei singoli "Billboard Hot 100", arrivando a 16 settimane in vetta e raggiungendo Mariah Carey e i Boyz II Man con "One Sweet Day".

Per quanto riguarda lo streaming, "Despacito" si attesta come la canzone più ascoltata di tutti i tempi (raggiunti gli oltre 800 milioni di stream per la versione originale e oltre un miliardo per la collaborazione con Justin Bieber), essendo rimasta per 12 settimane consecutive numero uno della Global Chart di Spotify.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali