E' la prima volta in cento anni di storia che l'autorevole Magic Circle di Londra assegna il riconoscimento a un illusionista italiano
© agenzia
Prestigioso riconoscimento per il mago Silvan, a cui è stato assegnato il "David Devant Award" dal Magic Circle di Londra, il più esclusivo e autorevole club di magia, di cui membro onorario è anche il principe Carlo d'Inghilterra. Nella motivazione, si legge che Aldo Savoldello - il vero nome dell'illusionista italiano - ha contribuito "all'avanzamento e alla valorizzazione dell'arte magica nel mondo".
Conduttore dal 1973 al 1980 del programma "Sim Sala Bim" - dal nome della sua nota formula magica - Silvan è autore di quattordici libri dedicati alla storia della magia, ai suoi giochi di prestigio e trucchi. Ospite per sette volte dell'Ed Sullivan Show, tra i più seguiti spettacoli televisivi trasmessi dall'americana Cbs, il mago veneziano si è anche esibito di fronte a personalità di caratura internazionale come Ronald Reagan e la regina Elisabetta.
Riconosciuto per due volte - nel 1990 e nel 1999 - "mago dell'anno", Silvan riceverà l'ambito premio il 15 settembre a Londra. Intanto, l'illusionista ha così commentato: "L'inaspettato Award di The Magic Circle, fondato a Londra nel 1905 dal presidente David Devant conta 2mila prestigiatori ed è famoso per la sua preziosa cultura storica. Assegnato nei due anni precedenti agli americani David Copperfield e Lance Burton, mi onora perché nei suoi cento anni di storia viene conferito per la prima volta a un italiano".