"VALORIZZA L'ARTE MAGICA NEL MONDO"

"David Devant Award", al mago Silvan il prestigioso premio per le sue magie

E' la prima volta in cento anni di storia che l'autorevole Magic Circle di Londra assegna il riconoscimento a un illusionista italiano

12 Set 2017 - 12:52
 © agenzia

© agenzia

Prestigioso riconoscimento per il mago Silvan, a cui è stato assegnato il "David Devant Award" dal Magic Circle di Londra, il più esclusivo e autorevole club di magia, di cui membro onorario è anche il principe Carlo d'Inghilterra. Nella motivazione, si legge che Aldo Savoldello - il vero nome dell'illusionista italiano - ha contribuito "all'avanzamento e alla valorizzazione dell'arte magica nel mondo".

Conduttore dal 1973 al 1980 del programma "Sim Sala Bim" - dal nome della sua nota formula magica - Silvan è autore di quattordici libri dedicati alla storia della magia, ai suoi giochi di prestigio e trucchi. Ospite per sette volte dell'Ed Sullivan Show, tra i più seguiti spettacoli televisivi trasmessi dall'americana Cbs, il mago veneziano si è anche esibito di fronte a personalità di caratura internazionale come Ronald Reagan e la regina Elisabetta.

Riconosciuto per due volte - nel 1990 e nel 1999 - "mago dell'anno", Silvan riceverà l'ambito premio il 15 settembre a Londra. Intanto, l'illusionista ha così commentato: "L'inaspettato Award di The Magic Circle, fondato a Londra nel 1905 dal presidente David Devant conta 2mila prestigiatori ed è famoso per la sua preziosa cultura storica. Assegnato nei due anni precedenti agli americani David Copperfield e Lance Burton, mi onora perché nei suoi cento anni di storia viene conferito per la prima volta a un italiano".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri