FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano è pronta, torna la Design Week

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, appuntamenti, idee e progetti tornano ad animare il capoluogo lombardo

Dopo i 17 mesi di stop imposti dall'emergenza Covid, torna la Milano Design Week: 75 i protagonisti del mondo dell'arredo che hanno risposto all'appello lanciato a maggio dal Comune, per animare questa particolare edizione. Appuntamenti, idee e progetti tornano così a coinvolgere l'intera città, dagli storici cortili dell'Università Statale, agli spazi di Brera, Lambrate, Isola e dei vari distretti del design. 

La Statale, come sempre, ospita la mostra evento di Interni, "Creative Connections", con quasi 30 tra installazioni e mostre, ideate per celebrare i 30 anni del Fuorisalone. All'Orto Botanico di Brera, sempre grazie a Interni, troviamo Natural Capital, un'installazione di Carlo Ratti per Eni sul rapporto simbiotico tra piante e ambiente. Le Vie di Brera ospitano invece "Forme dell'Abitare" a cura di StudioLabo, un momento di confronto sulle rinnovate esigenze abitative post pandemia, con oltre 90 eventi, 130 espositori e 140 show-room.

 

Tra i distretti, talk ed eventi anche alle 5Vie e al Durini Design District, mentre la zona di via Tortona propone una serie di mostre dedicate all'auto del futuro, la casa intelligente, le sfide dell'arte, oltre all'inaugurazione del Museo Flavio Lucchini e di Superstudio Maxi.

 

 

Il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci ospita la terza edizione di RoGUILTLESSPLASTIC, il progetto internazionale di Rossana Orlandi, con installazioni dedicate alla sostenibilità, mentre a Palazzo Bovara trova spazio "La Casa Fluida", un percorso lungo 11 ambienti, e alla GAM di via Palestro si può vedere "Metamorphosis" la mostra curata da Alba Cappellieri sulla maison Bulgari.

 

Il cortile d'onore di Palazzo Litta per l'intera settimana si trasforma grazie a Mosca Partners e alla reinterpretazione dallo studio Aires Mateus (Lisbona) in "Una spiaggia nel Barocco", il quartiere Isola ospita incontri e installazioni, la piscina Cozzi "Be water", un'installazione di Desigual e Toiletpaper, il progetto editoriale di sole immagini a firma dell'artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari. Alcova continua il suo viaggio alla riscoperta dei luoghi abbandonati di Milano e si sposta da Nolo all'ex ospedale militare di Baggio.

 

Il viaggio di Alcova nei luoghi inesplorati di Milano: la nuova location è nell'ex ospedale militare di Baggio

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali