FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Identità Golose 2024, Sala: "Fieri di ospitare il congresso"

Il primo cittadino di Milano ha definito accattivante e curioso il tema scelto per la 19esima edizione: "Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi"

Identità Golose 2024, Sala: "Fieri di ospitare il congresso" - foto 1
Dal Web

Accattivante e curioso.

Così il sindaco di Milano, Beppe Sala parlando del tema dell'edizione 2024 di Identità Golose, "Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi". All’Allianz MiCo dal 9 all’11 marzo, nel corso dei tre giorni del congresso, si alterneranno sui palchi 155 relatori dall’Italia e dal mondo in più di 85 masterclass articolate in 10 approfondimenti tematici.

 

 

"Innovazione e tradizione sono concetti indispensabili l'uno all'altro: a volte trovano il modo per vivere in armonia, gettando ponti e creando richiami inediti; altre entrano in contrasto e regole che sembravano inoppugnabili vengono stravolte. Questo accade in ogni ambito, anche a tavola, come ricorda Identità Milano 2024 - ha detto infatti Sala -. Il tema al centro della 19esima edizione del celebre congresso internazionale dedicato all'alta cucina in tutte le sue declinazioni è accattivante e curioso, affascina, perché il cibo è parte integrante della storia e dell'identità dei popoli, racconta le sfide affrontate, le abitudini che cambiano, le opportunità che si aprono, con il mutare dei tempi".

 

"È anche per questo - ha concluso Sala - che siamo fieri che le riflessioni e le novità del settore vengano presentate a Milano, una città di oltre 26 secoli ma profondamente contemporanea, capace di guardare al futuro con il coraggio di percorrere spesso per prima strade nuove". 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali