CURIOSITA'

"Fashion Confidential", dietro le quinte del mondo della moda

Il podcast nato per raccontare incontri indimenticabili ed episodi curiosi con i tanti personaggi straordinari del fashion system  

18 Apr 2023 - 17:52
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lustrini e pugnali, sorrisi e falsità…cosa c’è dietro le quinte dell'universo della moda? Grazie a "Fashion Confidential" sarà possibile scoprire cosa accade quando le luci si spengono e le sfilate finiscono. La serie podcast, tratta dal libro omonimo edito da Sperling&Kupfer, è stata ideata e prodotta da Dr Podcast.

Con tono ironico e tagliente la giornalista Mariella Milani porta l'ascoltatore alla scoperta della “moda oltre la moda” in un dietro le quinte inedito e mai raccontato: dalla sfilata di Fendi sulla Grande Muraglia cinese a quella di Dior nel Foyer de l’Opéra di Parigi, dalla colazione con Valentino Garavani nel castello di Wideville all’incontro-scontro con Alexander McQueen a Londra, dall’emozione dell’addio alle passerelle di Yves Saint Laurent all’opulenza delle feste di Roberto Cavalli in Costa Smeralda.

La serie svela il fashion system fatto di stilisti osannati come divi, racconta eventi di grande impatto scenografico e indimenticabili top model, ma, soprattutto, tutto ciò che si nasconde dietro il sipario e che nessuno ha mai raccontato.

“La voce è un’arma per emozionare, divertire, stupire, catturare l’attenzione o affascinare. Quando, giovanissima, iniziai lavorando alla radio capii che poteva fare la differenza. Oggi, la voglia di mettermi in gioco mi ha portato a scoprire il podcast, uno strumento per me nuovo ma in cui vedo grandi potenzialità. Il colpo di fulmine con Manuela Ronchifounder di Action Media Ltd e CEO di Action Agency, ed esperta dei nuovi linguaggi della comunicazione - mi ha dato la carica per lanciarmi in questa nuova avventura” ha raccontato Mariella Milani.

 Per ascoltare il podcast, CLICCA QUI.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri