FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vernice Week, una settimana in musica

Mika in concerto dal 24 novembre con il Revelation Tour

Dall’arte ai mostri del cinema fino alla musica classica, la nuova puntata di Vernice Week porta alla scoperta di tutti gli eventi della settimana dal 16 al 22 novembre.

 

Livorno omaggia Amedeo Modigliani a 100 anni dalla sua scomparsa con la mostra al Museo della Città, "Modigliani e l'avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre". 120 opere in esposizione fino al 16 febbraio dall’archivio dei due collezionisti che lo hanno sostenuto nella vita.

 

Per gli appassionati di musica classica adesso c’è una realtà in più che porta in concerto gli spartiti dei grandi compositori internazionali. È La Fil, la neonata orchestra sinfonica di Milano, composta per lo più da giovani under 30. Sabato 17 novembre durante BookCity La Fil suonerà alcuni brani di Schubert e Beethoven al Teatro dell’Arte.

 

Mika torna nei palasport d’Italia con il suo Revelation tour, dal 24 novembre 12 date a partire da Torino.

 

Fino al 6 gennaio al Palazzo delle Esposizioni di Roma è possibile visitare la mostra “La meccanica dei mostri. Da Carlo Rambaldi a Makinarium”. Il papà di Et, tre volte premio oscar, scomparso nel 2012 è protagonista della mostra dedicata agli esseri fantastici del cinema. “Raccontiamo quello che c’è dentro le creature cinematografiche più iconografiche degli ultimi 50 anni”, dice il curatore Claudio Libero Pisano.

 

Gli altri appuntamenti della settimana:

Bressanone - Musica e luci si accendono sulle facciate del palazzo vescovile. Protagonista dello spettacolo è uno dei più straordinari ospiti della cittadina: un elefante. (Dal 22 novembre al 6 gennaio)

Napoli - Torna la fiera del baratto, un invito a riutilizzare ciò che non viene più usato. Il 23 e il 24 novembre alla Mostra d’Oltremare si riempirà di occasioni uniche, tra oggetti vintage e d’artigianato.

Bologna - Si chiude il 24 novembre la Biennale di Fotografia dell’Industria e del Lavoro: 450 opere disseminate in tutta Bologna raccontano l’uomo, il suo lavoro e il suo rapporto con la terra.

Piemonte - Tre giorni di bagna cauda: 22, 23 e 24 novembre, 150 ristoranti ad Asti e nel resto del Piemonte metteranno a disposizione 16mila posti a tavola per mangiare il piatto tradizionale della regione.

Bologna - I maestri della cioccolata più importanti d’Italia saranno a Bologna dal 21 al 24 novembre per il Cioccoshow: degustazioni, corsi e laboratori all’insegna del cacao.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali