Nella capitale della moda torna la manifestazione dedicata all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello, sempre più collettore di tendenze e ricca di novità e di conferme, in scena tutte le tendenze accessori dell’Autunno Inverno 2023-2024.
Al centro, il know-how del Made in Italy in termini di creatività, gusto e saper fare: un evento trendy che presenta collezioni di accessori moda in vista della stagione in arrivo. Collaborazioni con Poli.design e Sì Sposaitalia Collezioni. Spazio anche ai fashion catwalk, ai momenti di approfondimento e ai talk.
Una manifestazione al passo con i tempi, capace di garantire un’esperienza immersiva in cui protagonisti sono brand italiani e stranieri, oltre 560 i presenti – il 46% dei quali provenienti dall’estero – che hanno presentato le loro collezioni di accessori moda e gioielli della stagione Autunno/Inverno 2023, insieme ad alcune anticipazioni della prossima Primavera/Estate 2024.
Il tutto seguendo un layout espositivo declinato in due sezioni, JEWELS e FASHION, studiate per offrire un percorso di visita chiaro e immediato. La sezione JEWELS, oltre ad aver ospitato i brand di gioielli che spaziano dal fine jewels al fashion jewels interpretando le tendenze con gusto e personalità distintive, ha avuto un nuovo spazio dedicato al Contemporary Jewels.
L’area FASHION, invece, ha previsto sia una sezione Fashion Accessories con un focus dedicato agli accessori che arricchiscono e completano gli outfit per uno stile a “tutto tondo”, che una sezione Fashion Apparel per l’abbigliamento ready to wear, con proposte e accostamenti originali.
Collaborazione speciale tra Milano Fashion and Jewels e Sì SposaItalia Collezioni, presente in fiera con un’area dedicata alla presentazione di una selezione di abiti bridal e cerimonia, protagonisti di “Sposaitalia Live Preview”, il fashion catwalk.