Genny.

Jo Squillo: Genny, la collezione Pre Fall-Winter 2026/2027

Genny rinnova la propria idea di femminilità contemporanea con una collezione che intreccia linee pure ed eleganza essenziale, arricchita da dettagli preziosi.

26 Gen 2026 - 08:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La palette cromatica si muove tra tonalità sobrie e luminose, mentre le silhouette nette e fluide accompagnano il corpo con naturalezza, delineando una femminilità sicura e consapevole.

I tessuti pregiati sono protagonisti: tweed ricamato illuminato da micro-dettagli scintillanti, gessato in lana reinterpretato in chiave morbida e attuale, cachemire impalpabili che avvolgono in stratificazioni leggere e calde e sete fluide che donano profondità visiva.

A impreziosire le superfici interviene il codice decorativo della maison con perle applicate con estrema finezza e ricami minuti che trasformano ogni capo in un simbolo di sofisticata modernità, evocando un lusso intimo e discreto.

La collezione si muove con naturalezza tra il giorno e la sera, alternando tailoring precisi e abiti dalle geometrie nette a capi dalla sensualità soffusa, riaffermando una visione stilistica che coniuga innovazione e tradizione, rigore e poesia.

Il culmine si esprime nell’eveningwear, dove leggerezza, ricamo e fluidità architettonica definiscono abiti di rara eleganza: dal raso di seta bianca illuminato da una cascata di micro-perle al lungo abito in georgette avvolto da drappeggi e inserti preziosi, fino alle proposte in oro e nero dall’allure scultorea e alla cappa in bouclé rosa cipria ricamata con micro-perle dorate, manifesto di una femminilità che sa coniugare protezione e splendore.

Jo Squillo: Genny, la collezione Pre Fall-Winter 2026/2027

1 di 10
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa