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Jo Squillo: Emporio Armani, la campagna per l'Autunno/Inverno 2021/22

Contenitore di stili e possibilità, Emporio Armani riafferma, a quarant’anni dalla nascita, la sua identità poliedrica attraverso un articolato progetto - a sua volta, un contenitore - nel quale moda e comunicazione si amplificano attraverso canali diversi, evidenziando continuità, varietà, spirito aggregativo.

Jo Squillo: Emporio Armani, la campagna per l'Autunno/Inverno 2021/22

Sei diversi fotografi raccontano, attraverso le loro fotografie, la loro lettura personale della collezione.

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In quest’ottica, la nuova campagna pubblicitaria non è affidata a un solo interprete, ma a sei fotografi di diverse età, visione creativa e attitudine estetica, chiamati ciascuno a dare una lettura personale della collezione, e con essa dello spirito di Emporio. Il bianco e nero cinematografico di Aldo Fallai, così, convive con l’eleganza rarefatta e i cromatismi vividi di Julia Hetta; la poesia urbana di Nico Bustos con l’espressività gestuale di Max Vadukul; l’energia della condivisione di Brett Lloyd con la fisicità di Matthew Brookes.

I diversi autori hanno lavorato su scatti che mettono a fuoco un solo personaggio, oppure gruppi, passando con naturalezza dal colore al bianco e nero, dal plein air allo studio e alle ambientazioni cittadine. Il cast è ugualmente ricco di volti e personalità. Sommandosi, le immagini creano i capitoli di una narrazione unica, il cui senso sta nelle differenze di sguardo che evidenziano la precisione della costruzione degli abiti, lo spirito metropolitano, la spiccata transgenerazionalità. Così concepita, la campagna è il teaser di una storia visivamente più ampia, che sarà pubblicata per intero sulle pagine del numero da collezione di Emporio Armani Magazine, in uscita a settembre, condensato editoriale della celebrazione del quarantesimo anniversario del marchio.

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