Jo Squillo: Elie Saab, la collezione Pre-Fall 2026
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Lo spirito di Beirut prende vita in ELIE SAAB PRE-FALL 2026, una collezione che esplora gli strati in continua evoluzione di questa straordinaria città e la donna che incarna la sua anima enigmatica.
Traendo ispirazione dal dialogo creativo che il marchio ha instaurato per tutta la vita con le sue origini, questi look evocano una visione della femminilità che riflette e reinterpreta la combinazione unica di luci e ombre, vivacità e resilienza di Beirut.
Incorniciata contro il cielo in un audace abito sartoriale moderno, la nostra musa trasuda sicurezza brutalista, finché il sole nascente non rivela la morbida pelle color cannella, aggiungendo una nota di grazia tattile. Gelsomino e sale, menta e fumo, cardamomo e cemento: questa è una bellezza costruita su contrasti sensuali. In una giacca verde oliva con pantaloni in denim floccato, combina la grandiosità nostalgica con un tocco moderno. In un midi in maglia stampata con stivali alti neri e borsa tote abbinata, unisce energia ed eleganza. Che si tratti di abbinare linee architettoniche a tessuti fluidi o strati eterei a cappotti di lana, ogni dettaglio di questi modelli bilancia potere e delicatezza, morbidezza e forza.
Con l'avvicinarsi della sera, il ritmo si fa più riflessivo. Palette monocromatiche, tessuti opulenti e silhouette classiche evocano un'età d'oro del glamour. Tacchi a spillo in raso e pochette squadrate aggiungono un tocco di modernità. Il pizzo abbonda, in fasce provocatorie o in intimi spacchi, offrendo scorci di pelle luminosa. Abiti squisitamente ricamati sbocciano su verande al crepuscolo, mentre la luce delle candele si riflette su paillettes color champagne che scendono fino al pavimento. Potentemente cinematografici ma facili da indossare, questi look lasciano un'impressione impossibile da dimenticare.
Ispirati dall'inimitabile atmosfera di Beirut e progettati con una sensibilità internazionale, i capi contrastanti ma complementari della collezione ELIE SAAB PRE-FALL 2026 consentono a ogni donna di esprimere appieno il suo io complesso, contraddittorio e meraviglioso.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa