La Città di Naso, ospita Iapri Fest – Il Festival dei Balconi Musicali, giunto alla sua quarta edizione e in programma dal 18 al 20 luglio 2025.
© Ufficio stampa
L’Amministrazione del Comune di Naso, con il contributo della Regione Siciliana, conferma la manifestazione, ormai punto di riferimento tra gli appuntamenti culturali estivi siciliani, nella combinazione tra musica, arte, artigianato e gastronomia in un percorso immersivo nel centro storico della città.
L’edizione 2025 introduce una novità importante: il festival sarà interamente dedicato alle voci di donna, un omaggio alla creatività, sensibilità e forza espressiva delle donne, protagoniste assolute del palco. Il claim di quest’anno, “Affacciati bedda”, invita idealmente e fisicamente ad affacciarsi alla bellezza, alla cultura e alla condivisione.
Nella line-up, oltre a me, Jo Squillo: Martina Attili, Francamente, Casadilego e Ditonellapiaga. E a completare il programma Le Roi Manouche, Lose Control (Donatella Leone, Federico Miragliotta, Marco Corrao), Cettina Fabio Trio, Route 66, Light Chili, Claudia Franchina, Giorgia Alioto.
Come ogni anno, Iapri Fest si arricchisce di iniziative collaterali dedicate a residenti e visitatori: Iapri Food propone degustazioni, show cooking e laboratori del gusto che valorizzano i prodotti tipici siciliani e le eccellenze locali, con un’attenzione speciale alla tradizione gastronomica arricchita da proposte innovative.
Non mancheranno mercatini dell’artigianato, laboratori per bambini, installazioni artistiche e mostre.
Tutti gli eventi del festival sono gratuiti e aperti al pubblico.