FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il bando prevede tre sezioni: Drammaturgia, Regia e Tesi di Laurea.

Le premiazioni avverranno presso il Chiostro del Piccolo Teatro di Milano.

E' in corso la XIV° edizione del ‘Concorso Europeo Tragos per il Teatro e la Drammaturgia' i cui termini di adesione scadranno il 30 giugno 2019.
Il bando prevede tre sezioni: Drammaturgia, Regia, Saggio/Tesi di Laurea ed è rivolto a drammaturghi, registi, compagnie teatrali, scenografi, costumisti, studenti universitari, saggisti, italiani e di altra nazionalità.

Il Concorso è indetto da Pro(getto)scena e persegue gli obiettivi di promuovere il teatro contemporaneo e lo spettacolo dal vivo, valorizzando gli autori e le loro opere.

Regolamento e modalità di partecipazione si trovano sul sito www.tragos.it alla pagina: https://tragos.it/regolamento/ Aggiornamenti su https://www.facebook.com/concorsotragos/ .

La Giuria, presieduta da Maria Gabriella Giovannelli, individuerà i vincitori per ogni sezione e assegnerà ‘Premi Speciali' ad opere giudicate di particolare interesse.
I vincitori verranno premiati presso il chiostro del Piccolo Teatro – Teatro Paolo Grassi a Milano nel mese di novembre 2019. Ai vincitori verrà data la possibilità di un breve intervento.

Seguirà la pubblicazione delle opere vincitrici delle singole sezioni sul portale del Concorso e sulla pagina Adessoteatro http://www.tgcom24.mediaset.it/speciale-teatro.
Durante la Manifestazione di Premiazione verrà consegnata la ‘Targa alla Professionalità' a un personaggio del mondo dello spettacolo che abbia dedicato la sua vita al teatro e allo spettacolo dal vivo.
Con la XIV° edizione verranno conferite anche le targhe: ‘Attore emergente', ‘Scenografo emergente', ‘Costumista emergente'.