FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

RIPARTE IL BA FILM FESTIVAL

Dal 12 al 19 Marzo a Busto Arsizio

È stata presentata ieri, a Milano, la XIV edizione del Busto Arsizio Film Festival , che si terrà dal 12 al 19 Marzo e, che avrà uno sguardo rivolto al cinema italiano.

In questa edizione, il Made in Italy sarà il cuore del Festival mentre l'iniziativa "Cittadini A regola d'arte" rappresenta l'anima più sociale della manifestazione cinematografica. I ragazzi del progetto A Regola d'arte di Mediafriends, quelli che fanno musica e rugby insieme, diventeranno dei veri protagonisti . L'entusiasmo non ci manca !

All'interno del Festival, Mercoledì 16 Marzo alle 17.30 è in programma un convegno dal titolo “Cittadini a Regola d'arte”, organizzato dal BA Film Festival in collaborazione con Mediafriends dove si parlerà delle periferie delle città italiane. Tra i relatori dell'incontro ci sarà Don Gino Rigoldi , fondatore del centro il Barrio's, uno dei più attivi centri di aggregazione giovanile a Milano e dove il progetto A Regola D'arte è nato nel 2014.

Nell'ambito del convegno verrà presentato in anteprima il cortometraggio intitolato “Rugby a Regola d'arte” di Andrea W. Castellanza , prodotto dall'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Rugby a Regola d'arte” è l'esperienza del progetto A Regola d'arte di Mediafriends Onlus in collaborazione con l' AS Rugby Milano raccontata attraverso la viva voce dei piccoli protagonisti, che trovano nell'attività sportiva svolta, attraverso rispetto, disciplina e divertimento una possibilità di maturare la propria socialità, di ritrovarsi in gruppo e, come obiettivo finale, di diventare dei giovani cittadini migliori del proprio quartiere della propria città .

Vi aspettiamo numerosi al B.A Film Festival Busto Arsizio.

Per maggiore info vai sul sito www.baff.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali