FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Al via Linkontro 2015: le aziende guardano al futuro e puntano sull'energia d'impresa

Si apre il workshop organizzato da Nielsen al Forte Village. Fantasia: "Cogliere le opportunità che possono arrivare da uno scenario economico più favorevole"

linkontro nielsen 2014
tgcom24

L'energia d'impresa come chiave per non lasciarsi scappare l'occasione della ripresa economica e farsi trovare pronti per essere i protagonisti nei mercati dei prossimi anni.

Sarà questo il tema al centro dell'edizione 2015 de Linkontro, il tradizionale appuntamento di Nielsen, dedicato al mondo della distribuzione, dell'industria di marca, della comunicazione e dei servizi che da oltre 30 anni riunisce le aziende e i protagonisti del largo consumo.

Al via Linkontro 2015: le aziende guardano al futuro e puntano sullʼenergia dʼimpresa

Dal 21 al 24 maggio, nella splendida cornice del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, oltre 500 manager, in rappresentanza del Top Management e del Management Commerciale di circa 240

aziende del largo consumo

, si riuniranno come ogni anno per dibattere e confrontarsi sui temi più attuali del mercato. Con un'attenzione particolare sull'idea di coinvolgimento, condivisione e partecipazione.

Energia, fiducia, coraggio e bellezza saranno alcune delle parole chiave su cui si articoleranno i

momenti di confronto e dibattito

, che non si limiteranno a convegni e incontri, ma saranno arricchiti da tante occasioni per fare network anche nel tempo libero. L'obiettivo resta quello di mettere in luce le

nuove formule per essere "anticiclici"

nell'ambito dello scenario attuale.

"Abbiamo riunito le migliori imprese italiane per un confronto sulle azioni da intraprendere per cogliere le opportunità che possono scaturire da uno scenario economico più favorevole – ha dichiarato Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia -. Le aziende sono chiamate ad

attivare tutte le loro funzioni strategiche

, dalla ricerca al marketing e alla comunicazione, per approfittare del momento positivo e ingranare la marcia della ripresa, partendo dal recupero della consapevolezza del potenziale attrattivo dei nostri prodotti e del nostro Paese".