Linkontro 2015, l'agenda dell'evento: tutti gli appuntamenti da non perdere
Il via giovedì pomeriggio con Sgarbi. Sabato il collegamento con Expo
Un pieno di energia per guardare al futuro, ingranare la marcia della crescita e vincere le scommesse fatte in questi anni di crisi economica.
Su questo verte l'agenda dell'edizione 2015 de Linkontro Nielsen, il più importante evento italiano per la business community legata al mondo dei consumi, in programma dal 21 al 24 maggio. Insieme a relatori e ospiti speciali, si percorrerà un viaggio attraverso i temi di stretta attualità per arrivare all'analisi profonda degli scenari socio-economici, dei brand protagonisti, della distribuzione e, naturalmente, del consumatore.
I lavori prenderanno il via giovedì pomeriggio, con un viaggio nell'Italia del fascino e della genialità alla scoperta dei tesori del Belpaese. Sul palco
Vittorio Sgarbi
, a cui seguirà il presidente della Fondazione Italia Patria della Bellezza,Maurizio di Robilant
, intervistato dal direttore di Tgcom24Alessandro Banfi
.Venerdì mattina si entrerà nel vivo con la sessione dedicata allo scenario. Sarà il prof.
Francesco Daveri
dell'Università Cattolica di Parma a illustrare lo stato del Paese.Antonio Mascolo
di Repubblica modererà la tavola rotonda dedicata a innovazione e territorio: sul palcoVito Varvano
di Cantine Settesoli,Marinella Soldi
di Discovery Group eFranco Bercella
di Bercella.Luca Colombo
, Country Manager di Facebook parlerà poi dei modi con cui un'azienda si può avvicinare al consumatore.Il dibattito continuerà sul vero nocciolo del tema: come essere protagonisti del mercato? Ne parleranno con
Maria Cristina Alfieri
del Gruppo Food,Luigi Scordamaglia
di Federalimentare,Alberto Auricchio
di Auricchio,Giangiacomo Ibba
di Crai eManiele Tasca
del Gruppo Selex. A chiudere i lavori della mattinata, due incontri per raccontare la crescita che nasce dalla fiducia: interverrannoCristina Scocchia
, a.d. di L'Oréal Italia, intervistata daNicola Saldutti
del Corriere della Sera, e l'editoreUrbano Cairo
, intervistato daMario Sechi
.Nel pomeriggio il convegno verterà sul valore della precisione.
Giovanni Fantasia
eChristian Centonze
di Nielsen illustreranno l'opportunità nelle promozioni, poiStefano Portu
di DoveConviene racconterà conStefano Cini
di Nielsen l'evoluzione del drive-to-store in Italia. Chiuderà la giornataGiorgio Santambrogio
del Gruppo Végé con un intervento sulla promozione a caccia del cliente.Sabato mattina largo ai casi di successo di chi, anche in modo inedito, è riuscito a instaurare un filo diretto con il consumatore. Si susseguiranno sul palco
Antonis Kantzelis
di Nestlé,Paola Scarpa
di Google,Maria Cristina Alfieri
del Gruppo Food,Annalisa Monfreda
di Donna Moderna eFrederic Thil
di Ferrero. Nella seconda metà della mattinata la sala convegni si collegherà in diretta con Expo 2015 per parlare di sostenibilità. Alla tavola rotonda, moderata dal direttore di Tgcom24Alessandro Banfi
, prenderanno parteJerome Garbi
di P&G,Maria Cristina Farioli
di IBM Italia eAlessandro Mazzoli
di Coop Italia. Chiuderà il convegno, con suggestioni sul futuro che verrà, il giornalista di Repubblica,Federico Rampini
.
Le notizie del giorno