FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Linkontro 2015, l'agenda dell'evento: tutti gli appuntamenti da non perdere

Il via giovedì pomeriggio con Sgarbi. Sabato il collegamento con Expo

linkontro 2014
ufficio-stampa

Un pieno di energia per guardare al futuro, ingranare la marcia della crescita e vincere le scommesse fatte in questi anni di crisi economica.

Su questo verte l'agenda dell'edizione 2015 de Linkontro Nielsen, il più importante evento italiano per la business community legata al mondo dei consumi, in programma dal 21 al 24 maggio. Insieme a relatori e ospiti speciali, si percorrerà un viaggio attraverso i temi di stretta attualità per arrivare all'analisi profonda degli scenari socio-economici, dei brand protagonisti, della distribuzione e, naturalmente, del consumatore.

I lavori prenderanno il via giovedì pomeriggio, con un viaggio nell'Italia del fascino e della genialità alla scoperta dei tesori del Belpaese. Sul palco

Vittorio Sgarbi

, a cui seguirà il presidente della Fondazione Italia Patria della Bellezza,

Maurizio di Robilant

, intervistato dal direttore di Tgcom24

Alessandro Banfi

.

Venerdì mattina si entrerà nel vivo con la sessione dedicata allo scenario. Sarà il prof.

Francesco Daveri

dell'Università Cattolica di Parma a illustrare lo stato del Paese.

Antonio Mascolo

di Repubblica modererà la tavola rotonda dedicata a innovazione e territorio: sul palco

Vito Varvano

di Cantine Settesoli,

Marinella Soldi

di Discovery Group e

Franco Bercella

di Bercella.

Luca Colombo

, Country Manager di Facebook parlerà poi dei modi con cui un'azienda si può avvicinare al consumatore.

Il dibattito continuerà sul vero nocciolo del tema: come essere protagonisti del mercato? Ne parleranno con

Maria Cristina Alfieri

del Gruppo Food,

Luigi Scordamaglia

di Federalimentare,

Alberto Auricchio

di Auricchio,

Giangiacomo Ibba

di Crai e

Maniele Tasca

del Gruppo Selex. A chiudere i lavori della mattinata, due incontri per raccontare la crescita che nasce dalla fiducia: interverranno

Cristina Scocchia

, a.d. di L'Oréal Italia, intervistata da

Nicola Saldutti

del Corriere della Sera, e l'editore

Urbano Cairo

, intervistato da

Mario Sechi

.

Nel pomeriggio il convegno verterà sul valore della precisione.

Giovanni Fantasia

e

Christian Centonze

di Nielsen illustreranno l'opportunità nelle promozioni, poi

Stefano Portu

di DoveConviene racconterà con

Stefano Cini

di Nielsen l'evoluzione del drive-to-store in Italia. Chiuderà la giornata

Giorgio Santambrogio

del Gruppo Végé con un intervento sulla promozione a caccia del cliente.

Sabato mattina largo ai casi di successo di chi, anche in modo inedito, è riuscito a instaurare un filo diretto con il consumatore. Si susseguiranno sul palco

Antonis Kantzelis

di Nestlé,

Paola Scarpa

di Google,

Maria Cristina Alfieri

del Gruppo Food,

Annalisa Monfreda

di Donna Moderna e

Frederic Thil

di Ferrero. Nella seconda metà della mattinata la sala convegni si collegherà in diretta con Expo 2015 per parlare di sostenibilità. Alla tavola rotonda, moderata dal direttore di Tgcom24

Alessandro Banfi

, prenderanno parte

Jerome Garbi

di P&G,

Maria Cristina Farioli

di IBM Italia e

Alessandro Mazzoli

di Coop Italia. Chiuderà il convegno, con suggestioni sul futuro che verrà, il giornalista di Repubblica,

Federico Rampini

.