FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nasa pubblica primo video dell'atterraggio del rover Perseverance su Marte 

La clip svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso

La Nasa ha pubblicato il video dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. La clip svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un'altra, posta sotto la sonda, il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. 

 

 

"Perseverance - ha detto l'amministratore della Nasa Steve Jurczyk - è solo all'inizio e ha già fornito alcune delle immagini più iconiche nella storia dell'esplorazione spaziale". L'obiettivo chiave della missione è l'astrobiologia: il rover cercherà antiche forme di vita microbica e studierà la geologia, il clima e la formazione del pianeta per aprire la strada all'esplorazione umana. 

 

La registrazione dei suoni su Marte Il microfono collegato al rover non ha raccolto dati durante la discesa, ma uno dei microfoni di cui è dotato è sopravvissuto alla discesa ed è riuscito a registrare, il 20 febbraio, i suoni dal cratere Jezero, la prima registrazione audio dei suoni di Marte. Circa 10 secondi dove si sente la brezza di Marte, insieme ai suoni meccanici del rover che opera in superficie.

 

Il video integrale pubblicato dalla Nasa

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali