FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La storia delle Lollipop: la prima girl band italiana nata da "Popstar" 

Il gruppo formato nel 2001, a seguito del primo talent show di Italia 1, ha raggiunto il successo grazie al brano "Down, Down, Down"

Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu sono le Lollipop, le componenti della prima girl band italiana, nata nel 2001. Il gruppo musicale si forma grazie all'iniziativa di "Popstar",  il primo talent show di Italia 1 che aveva lo scopo di selezionare cantanti al fine di creare il primo gruppo musicale femminile italiano. 

 

Le selezioni per il talent televisivo si sono svolte in tutto il Paese, e ai provini si sono presentate più di 10mila ragazze. Solo 150 vengono scelte per una seconda selezione che si è svolta a Riccione. Qualità richieste oltre al talento canoro, anche la capacità di eseguire balli e coreografie. Quarantatre ragazze vengono selezionate per esibirsi sul palco, solo 25 riescono a passare il turno. Poi dieci fino a quando non vengono scelte le vincitrici: le cinque che formeranno le Lollipop. 

 

Il primo singolo della band è Down, Down, Down. Il brano vende 42mila copie solo nella prima settimana, successivamente supera le 100mila e ottiene il disco di platino. Il gruppo si scioglie nel 2005. Nel 2013 si riunisce, ad eccezione di Dominique Fidanza, per la pubblicazione di un nuovo singolo. Dal 2017 la band si è riunita ancora una volta, dopo un lungo periodo di inattività, con l'assenza di una seconda componente: Roberta Ruiu. Attualmente è formato da: Marta Falcone, Marcella Ovani e Veronica Rubino.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali