#tgcom24amarcord

John Peter Sloan e l'ammirazione per gli italiani a "Zelig Off" 2011

Il monologo del comico inglese sul palco dello show comico condotto da Teresa Mannino e Federico Basso

19 Set 2024 - 09:17
 © Da video

© Da video

Italiani e inglesi: cosa hanno in comune? Tutto o niente, secondo John Peter Sloan. Il comico e docente inglese, scomparso nel 2020 nella sua casa di Menfi, sul palco di "Zelig Off" nel 2011 parlava della sua ammirazione per il nostro Paese: il modo in cui comunichiamo o quello in cui viviamo una relazione, sono dei modi di affrontare le situazioni della vita lontanissimi dallo stile british.

"Amo l'Italia perché amo la comunicazione e gli italiani sono i più grandi comunicatori del mondo - aveva esordito Sloan nel suo monologo -. Gli italiani comunicano con tutte le parti del corpo. Quello che vi sto per raccontare per voi sarà una banalità, ma quando ne parlo con gli inglesi mi dicono: What? Are you serious? Stavo andando a San Siro a vedere il derby, un mio amico mi fa: se andiamo trenta metri più avanti ti faccio vedere dove lavora mio padre? Ma perché dovrebbe interessarmi?".

Il comico poi si soffermava anche sulle donne italiane: "La donna italiana quando ti ama veramente ti schiaccia i punti neri sul naso, ma c'è un prezzo da pagare: la donna italiana è molto gelosa - diceva -. Io ho una ragazza di Napoli, ho scoperto che in Italia più vai giù e più aumenta le gelosia. Con lei ho scoperto di non avere più amiche, ma solo zoc**le intorno a me".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri