FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Iva Zanicchi compie 80 anni: la sua carriera raccontata video dopo video 

Dal successo di “Zingara” nel 1969 alla partecipazione al “Grande Fratello 16”: l'Aquila di Ligonchio commenta i ruoli che l'hanno resa celebre

 

Da “Zingara” a “Ok, il prezzo è giusto!Iva Zanicchi ha segnato la storia della musica e della televisione italiana. Classe 1940, la cantante compie 80 anni: un traguardo importante da festeggiare ricordando i suoi più grandi successi. Dotata di una voce inconfondibile, l’Aquila di Ligonchio è rimasta una delle personalità musicali più sfaccettate e apprezzate dalla critica e dal pubblico.

 

La sua carriera ha inizio negli anni Sessanta e raggiunge il successo nel 1969 con “Zingara”. Grazie a questo brano vince “Sanremo”, un traguardo importante che è rimasto nel cuore della cantante come uno dei suoi ricordi più emozionanti: “E’ stata la vittoria più bella. Già alle prove anche gli avversari applaudivano”. Dieci anni dopo Iva Zanicchi occupa la copertina di “Playboy” con foto molto sexy tenute nascoste al padre a cui la cantante fece riferire di essere stata scelta come volto di “Famiglia Cristiana” pur di evitare uno scandalo.

 

Poi lo sbarco in televisione grazie proprio a Silvio Berlusconi che la convinse ad accettare la conduzione di “Facciamo un affare”. Dopo quell’esperienza nel 1987 arrivò il successo di “Ok, il prezzo è giusto!”: “Era una trasmissione semplicissima che andava direttamente nelle case, la gente era vera", ricorda Iva Zanicchi. Nella sua lunga carriera, però, ci sono stati anche dei fallimenti come “100 milioni + Iva”, uno show troppo lento e poco immediato. Con la grinta e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta, Iva Zanicchi  ha continuato a guadagnarsi l’amore del pubblico fino alla partecipazione al “Grande Fratello 16” a fianco di Cristiano Malgioglio. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali