FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A "Fuego 1999" Amadeus si racconta: da Radio Deejay a Festivalbar

Il famoso conduttore e i successi dei suoi primi 15 anni di carriera 

 

 

In questi giorni lo vediamo al Festival di Sanremo, dove Amadeus è conduttore e direttore artistico dall'edizione del 2020. Questo palco è il coronamento della sua lunga carriera, iniziata negli anni Ottanta a Radio Deejay, grazie a una delle intuizioni di Claudio Cecchetto. 

 

 

 

 

In televisione approdò nel 1988 partecipando a "1, 2, 3 Jovanotti" su Italia 1 e per diversi anni il suo volto fu legato a programmi dedicati alla musica. Dopo la fortunata esperienza con DeeJay Television, infatti, fu chiamato nel 1993 da Vittorio Salvetti a condurre il Festivalbar insieme a Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci. Tra le successive conduzioni ricordiamo quelle di "Buona Domenica" con Lorella Cuccarini e "Matricole".

 

 

Nel 1999 Amadeus sbarcò su Rai 1 e ben presto diventò il "signore del pre-serale", portando all'esordio il gioco "L'eredità", ideato insieme a Stefano Santucci. Dopo una parentesi a Mediaset tra il 2006 e il 2008, il conduttore veronese fece ritorno in Rai con la fortunata conduzione di "Mezzogiorno in famiglia", prima di riprendersi la fascia del pre-serale con i famosi quiz "Reazione a catena" e "I soliti ignoti".

 

 

Dal 2020 affianca il suo ruolo di conduttore di quiz e di programmi in prima serata a quello di direttore artistico e presentatore delle ultime tre edizioni del Festival di Sanremo.

 

Rivediamolo in queste immagini quando raccontava a "Fuego" i suoi primi 15 anni di carriera: dalle prime esperienze a Radio DeeJay e a DeeJay Television, passando per Festivalbar e Meteore.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali