FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Da Roberto Bolle a Stefano Domenicali, Premio Guido Carli a 14 eccellenze italiane

Presenti alla cerimonia il sindaco Raggi, secondo cui "è il momento per un grande progetto di rilancio e rinascita", e il ministro Gelmini: "Usciremo dalla crisi grazie alla guida saggia di Mattarella"

Premio Guido Carli, tutte le foto della dodicesima edizione

Roberto Bolle, Elisabetta Belloni, Andrea Riccardi, Stefano Domenicali, Andrea Ceccherini, Massimo Martinelli, Stefano Sala, Patrizia Grieco, Carlo Bonomi, Giovanni Grasso, Giovanni Floris, Marco Bizzarri, Alfredo Ambrosetti e Aldo Bisio : sono le 14 eccellenze italiane che hanno ricevuto nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma il prestigioso Premio Guido Carli , giunto alla sua XII edizione.

Il Premio, ideato dalla Presidente della Fondazione Romana Liuzzo , nipote dello statista e padre fondatore dell'unione monetaria, è stato riservato a esponenti di spicco del mondo dell'economia e dell'impresa, ma anche a eccellenze italiane che si sono distinte per iniziative virtuose e di solidarietà. La cerimonia è stata trasmessa in streaming su Tgcom24.it .

 

Gelmini: "Usciremo dalla crisi, guida saggia di Mattarella"  "Da questa crisi ne usciremo, abbiamo una guida saggia e autorevole nella persona del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e abbiamo un governo guidato dal professor Mario Draghi, l'uomo che l 'allora ministro del Tesoro Guido Carli volle come direttore generale di quel dicastero ". Così il ministro degli affari regionali, Mariastella Gelmini. E '"ormai consapevolezza diffusa - ha proseguito - che il superamento dell'emergenza si concretizzerà grazie al senso di responsabilità e ai sacrifici dei cittadini, alla scienza e all'azione degli Stati e delle organizzazioni sovranazionali".

Raggi: "E 'il momento per un grande progetto di rilancio e rinascita"  In chiusura della cerimonia è intervenuto il sindaco di Roma, Virginia Raggi: "E' il momento in cui il Paese, a tutti i livelli, si deve stringere attorno a un grande progetto di rilancio e di rinascita. E lo deve fare partendo dalle sue specificità, peculiarità". "Abbiamo bisogno di concentrarci sul futuro, il mondo e la società sono stati posti di fronte a sfide che dobbiamo vincere. Oggi le parole d'ordine sono resilienza, sostenibilità e inclusione", ha dichiarato.

 

La giuria Le 14 personalità premiate sono state scelte dalla giuria, composta da Gianni Letta, Presidente onorario della Fondazione Guido Carli, Ornella Barra, Co-Coo per Walgreens Boots Alliance; Vincenzo Boccia, Presidente della Luiss Guido Carli; Urbano Cairo, Presidente della Cairo Editore; Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset, Claudio Descalzi, Ad di Eni; Lavinia Biagiotti, Ceo e Presidente di Biagiotti Group; Stefano Lucchini, Direttore Affari Istituzionali e Comunicazione Esterna Intesa Sanpaolo; Giovanni Malagò, Presidente del Coni; Giampiero Massolo, Presidente di Fincantieri; Barbara Palombelli, Giornalista e conduttrice televisiva; Antonio Patuelli, Presidente dell'Abi; Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2; Francesco Starace, Ad e Direttore Generale dell'Enel.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali