FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Salvini: sull'immigrazione qualcosa non ha funzionato | Contro l'inflazione Calenda propone una mensilità in più

Berlusconi: Pd-Azione, triste l'alleanza contro qualcuno. Ev-Si: risposta su intesa col Pd entro 48 ore. Di Maio: rispetto o niente coalizione

Il leader di Azione Carlo Calenda propone una mensilità in più per combattere il caro-vita mentre Matteo Salvini attacca sul nodo migranti: "In questi mesi qualcosa non ha funzionato perché ci sono stati più sbarchi rispetto al 2019: il tema può essere tenuto sotto controllo".

Intanto, il patto Pd-Azione mette a rischio un accordo tra i dem, Sinistra italiana ed Europa verde. Entro 48 ore è attesa una risposta da Fratoianni e Bonelli a Letta. Mentre Luigi Di Maio avverte: "Rispetto o niente coalizione". Berlusconi: "Hanno fatto un accordo per impedire al centrodestra di governare. Triste un'alleanza contro".

  • 04 ago

    Fonti del Nazareno: passi avanti con Bonelli e Fratoianni

    "La sensazione è che si siano fatti passi avanti per arrivare a una conclusione positiva". E' quanto riferiscono fonti del Nazareno dopo l'incontro del segretario del Pd, Enrico Letta, con i leader di Ev e Si, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, durato circa un'ora e mezza. "Letta - spiegano le stesse fonti - ha ribadito la forte volontà e determinazione del Pd di stringere questa intesa elettorale, con l'obiettivo di costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale, perché lo scopo è essere competitivi e cercare di battere la destra sovranista". Letta, Bonelli e Fratoianni si riaggiorneranno.

  • 04 ago

    Sinistra italiana-Verdi: "Non praticabile mettere al centro l'agenda Draghi"

    "Abbiamo registrato una volontà molto forte di un'intesa da parte del Pd e di rendere questa alleanza centrale. Abbiamo ribadito che per la nostra alleanza una coalizione che abbia al centro del proprio programma l'agenda Draghi per noi non è praticabile". Lo ha spiegato il segretario di Si, Nicola Fratoianni, assieme al co-portavoce di Ev, Angelo Bonelli, dopo l'incontro con il leader del Pd Enrico Letta.

  • 04 ago

    Sinistra italiana-Verdi: "Riflessioni su alleanza con Pd entro 48 ore"

    "Nelle prossime ore la nostra alleanza si confronterà. Discuteremo e poi faremo le nostre valutazioni e, spero in tempi rapidi, entro 48 ore, capiremo se ci sono le condizioni" per un'alleanza. Ora comincia una riflessione e ci aspettiamo una riflessione anche nel Pd". Lo ha detto il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, assieme al co-portavoce di Europa verde, Angelo Bonelli, dopo l'incontro con il segretario dem Enrico Letta. "Abbiamo rappresentato un disagio, non solo nostro ma nel Paese - ha aggiunto Bonelli - e il Pd deve farsi partecipe e carico di questo disagio".

  • 04 ago

    Salvini sfida Meloni: Lega sarà prima in centrodestra

    "Penso che la Lega avrà più forza rispetto a tutti gli altri nel centrodestra". Il segretario della Lega, Matteo Salvini, dal piazzale dell'hotspot di Lampedusa, seppure con toni felpati, riapre di fatto la sua sfida eterna con Giorgia Meloni per la leadership della coalizione.

  • 04 ago

    Al via incontro fra Letta, Fratoianni e Bonelli

    È iniziato alla Camera l'incontro fra il segretario del Pd Enrico Letta, quello di Sinistra italiana Nicola Fratoianni e il co-portavoce di Europa verde Angelo Bonelli.

  • 04 ago

    Meloni: non svenderemo pezzi Italia per farci dire bravi

    "Noi non siamo disposti a spendere pezzi di Italia per farci dire bravi da altre nazioni. Noi siamo per proteggere gli interessi nazionali che non vuol dire uscire dall'Europa ma la consapevolezza che non siamo cittadini serie B in Europa. Come altri trovano accordi per difendere i loro interessi. Noi vogliamo fare la stessa cosa". Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, al Caffè de La Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca).

  • 04 ago

    Pd, Letta incontra Bonelli e Fratoianni - VIDEO

  • 04 ago

    Il centrodestra accelera sul programma di governo - VIDEO

  • 04 ago

    Elezioni, Di Maio non vuole ruoli marginali - VIDEO

  • 04 ago

    M5s, Conte: "Io intransigente su principi e valori" - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali