FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Suppletive Monza, Galliani dopo la vittoria: "Bello vincere nel collegio di Berlusconi, fondatore del centrodestra"

Il candidato di Forza Italia si è imposto contro Marco Cappato superando il 51% delle preferenze

Suppletive Monza, Galliani dopo la vittoria: "Bello vincere nel collegio di Berlusconi, fondatore del centrodestra"  - foto 1
Da video

Adriano Galliani è raggiante nel collegamento con "Stasera Italia" dove commenta la vittoria nelle elezioni suppletive a Monza, in cui si assegnava il seggio del Senato vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Il candidato del centrodestra si è imposto con il 51,4% dei voti, battendo l'avversario del centrosinistra Marco Cappato che ha sfiorato il 40%. "La vittoria è dedicata esclusivamente a Berlusconi a cui sarò grato per tutta la vita", ha commentato a caldo Galliani.

 

 

La vittoria nel seggio di Berlusconi - Per Galliani sarà la prima volta da parlamentare appartenente alla maggioranza di governo: "Credo che faccia tutta la differenza del mondo così come nel calcio la differenza tra vincere e perdere - ha spiegato Galliani nel corso del suo intervento con il programma condotto da Nicola Porro - e poi è bello farlo nel collegio che era del fondatore del centrodestra: Silvio Berlusconi, che diceva sempre che il centrodestra era prima che nelle sedi partiti, nel cuore nel cuore di chi di chi lo vota. E poi sono contento perché un anno fa il comune di Monza era finito in mano alle sinistre, invece stasera ho seguito con molta attenzione lo scrutinio e sono contento di aver vinto anche lì".

 

 

 

 

Galliani: "Dedico la vittoria esclusivamente a Berlusconi" - "Mi sono candidato per due motivi - ha proseguito Galliani - il primo è che era il seggio di Silvio Berlusconi, che è stato il mio maestro, con cui ho creato le trasmissioni che stiamo vedendo in questo momento. Abbiamo fatto un lungo percorso insieme nella televisione poi l'ho seguito nel calcio, poi l'ho visto in politica e un po' l'ho seguito anche lì e quindi era una cosa che assolutamente mi sentivo in dovere di fare dal momento che mi è stato chiesto dai quattro partiti del centrodestra uniti. Il secondo motivo è altrettanto valido: quello per cui si votava in questo weekend era il collegio della città in cui sono cresciuto e della provincia in cui ho creato la mia azienda. Insomma io sono un brianzolo purosangue, figlio di brianzoli e nipote di brianzoli. Per questo per me oggi è stato veramente qualcosa di molto molto importante e credo che faccia bene anche al nostro governo perché al Senato la maggioranza è più risicata che alla camera e in commissione si fa molta fatica a far passare una legge che propone questo governo, che ben governa secondo me da un anno, quindi sono molto contento"

 

Monza e il Monza - Per Galliani, amministratore delegato della squadra di calcio del Monza, ora arriva un impegno altrettanto importante: "Fare il dirigente sportivo è più facile o più complesso? Sono sicuro che riuscirò a fare entrambe le due cose con altrettanto impegno - ha detto -. Occuparsi della squadra del Monza o portare la metropolitana a Monza è lo stesso lavoro. Sono atti d'amore verso la mia città. Sono motivatissimo nel fare bene".

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali