FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Stati Generali, il piano del governo per progettare il rilancio | Conte: "Decreto per altre quattro settimane di Cig"

Presentato alle forze sociali il masterplan "Progettiamo il rilancio" messo a punto dalla Presidenza del Consiglio in cui è confluito anche il lavoro della task force di Vittorio Colao

stati generali, villa pamphilj

Una spinta alla fibra ottica e al 5G, gli incentivi per i grandi progetti di automazione e intelligenza artificiale, un "passaggio rapido a veicoli meno inquinanti" e le riforme nella giustizia e nel fisco. Sono questi alcuni degli interventi previsti nei 9 capitoli del masterplan "Progettiamo il rilancio", presentato alle forze sociali durante gli Stati Generali in corso a Villa Pamphilj. Conte ai sindacati: "Decreto per altre 4 settimane di Cig". 

  • 15 giu

    Anci: "Sindaci siano nominati commissari per opere strategiche"

    Servirebbe "l'anticipazione al 2020 delle risorse previste per il 2021 che ammontano a 3 miliardi e mezzo per investimenti", e "i sindaci vanno nominati commissari per le opere strategiche che superino i 2 milioni di euro". Così Antonio Decaro, primo cittadino di Bari e presidente dell'Anci, in un'intervista a Repubblica.

  • 15 giu

    Landini (Cgil): "Su cig primo risultato ma non sufficiente"

    "Abbiamo ottenuto un primo risultato", le ulteriori nove settimane di Cig Covid "si possono fare consecutivamente. Non è ancora sufficiente e abbiamo chiesto il blocco dei licenziamenti fino alla fine dell'anno e anche i conseguenti ammortizzatori sociali da mettere in campo". Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo l'incontro dei sindacati con il governo agli Stati generali dell'economia, in un video sulla piattaforma "Collettiva" del sindacato.

  • 15 giu

    Conte: "Il Paese lo rilanciamo insieme, anche con le opposizioni"

    "Il Paese lo rilanciamo se lavoriamo tutti insieme, noi, voi, tutte le forze produttive e sociali, le migliori del Paese, anche le opposizioni. E vi assicuro che dopo che termineremo questa settimana insisterò testardamente per avere un confronto con i rappresentanti delle opposizioni". Lo ha detto Giuseppe Conte al termine dell'incontro con i sindacati.

  • 15 giu

    Cisl, Furlan: "Ora riforma fisco e blocco licenziamenti"

    Riforma fiscale, proroga degli ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti almeno per tutto il 2020: sono le principali richieste della Cisl al governo rilanciate dalla leader Annamaria Furlan agli Stati generali dell'economia. "Abbiamo ribadito che occorre fare da subito e senza alcun tentennamento una riforma del fisco - ha detto - ce n'è bisogno per irrobustire le buste paga di lavoratori e pensionati e anche per premiare le imprese che investono in occupazione, welfare aziendale, formazione e digitalizzazione".

  • 15 giu

    Catalfo: "Riforma ammortizzatori priorità, ora confronto"

    "La riforma degli ammortizzatori sociali e' una assoluta priorità. Nei prossimi giorni inizieremo a confrontarci con le parti sociali: bisogna mettere ordine agli strumenti esistenti prevedendo misure meno passive". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ai sindacati riuniti per gli Stati generali dell'economia.

  • 15 giu

    Stati Generali, Conte presenta il progetto in 9 punti - VIDEO

  • 15 giu

    Conte: tutela reddito priorità, anche con salario minimo

    "Le mission fondamentali sul tema del lavoro sono il sostegno alle transizioni occupazionali, la tutela del reddito dei lavoratori, la promozione della qualità del lavoro". Lo ha sottolineato, parlando ai sindacati agli Stati Generali, il premier Giuseppe Conte.

  • 15 giu

    Furlan: occasione da non perdere

    Gli Stati generali dell'economia sono "un'occasione da non perdere. Mi auguro emergano le questioni vere da affrontare nel nostro Paese". Lo ha detto la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, come riferisce la stessa trasmissione. "Abbiamo bisogno di un piano complessivo perché attraverso l'Ue avremo tante risorse da investire nel Paese e non va sprecato neanche un euro", ha affermato. A proposito del Mes, "spero - ha aggiunto - che si concludano onestamente queste diatribe un po' insensate".

  • 15 giu

    Conte ringrazia task force Colao: suo piano importante

    Un piano di "ampio respiro, un contributo importante per il confronto di questi giorni ai fini dell'elaborazione del piano di governo". E' quanto ha sottolineato il premier Giuseppe Conte ringraziando, nell'apertura della seconda giornata degli Stati Generali la task force Colao per il piano. Tra i ministri presenti, Roberto Gualtieri, Dario Franceschini, Francesco Boccia, Stefano Patuanelli, Giuseppe Provenzano, oltre alla vice ministra Emanuela Del Re.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali