FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regionali, in Lombardia gli exit poll tutti per Attilio Fontana

Il Centrodestra sfonda, si attendono i dati ufficiali nel pomeriggio. Gori staccato di almeno tre punti percentuali

Regionali, in Lombardia gli exit poll tutti per Attilio Fontana - foto 1
ansa

Lo scrutinio comincerà nel pomeriggio ma gli exit poll sembrano dare un risultato quasi definitivo: nelle Regionali in Lombardia il candidato del Centrodestra, Attilio Fontana, è avanti a tutti.

Secondo i dati il leghista si attesterebbe in un forchetta del 38-42%, molto staccato il candidato del Centrosinistra, Giorgio Gori, che è dato al 31-35%.

Staccati gli altri candidati: Dario Violi, del Movimento 5 Stelle, è indicato tra il 17 e il 21%; Onorio Rosati (Leu) tra il 2 e il 4%. "Mi sembra un buon risultato. Grazie ai lombardi che hanno partecipato al voto in maniera così massiccia e hanno fatto questa scelta", dice Fontana commentando gli exit poll dal quartiere generale milanese della Lega, in via Bellerio. "Si prospetta una vittoria storica della Lega, in particolare in Lombardia - aggiunge al suo fianco il segretario lombardo Paolo Grimoldi -. Gori non pervenuto, aspettiamo la sua telefonata per riconoscere la sconfitta".

"Il dato lombardo è molto importante. Mi sembra si possa ravvisare a questo punto una vittoria definitiva. E questo significa che il centrodestra al Nord sfonda", osserva soddisfatto a Porta a Porta il capogruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani.

Staff Gori: commenti solo su dati reali - Giorgio Gori commenterà i risultati delle elezioni regionali in Lombardia a dati reali acquisiti. E' quanto fa sapere lo staff del candidato governatore del centrosinistra, che seguirà lo spoglio nella sede milanese del suo comitato elettorale, in corso Buenos Aires.