FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Direzione Pd, Letta: 25 settembre voto storico, il Paese non tornerà al passato | Meloni: gli italiani hanno il diritto di eleggere il Capo dello Stato

I dem approvano il programma all'unanimità. Ancora 24 ore per presentare i simboli. Azione, Calenda: presidenzialismo non si farà mai. M5s in attesa delle "Parlamentarie"

 letta fratoianni bonelli
Ansa

Cresce l'attesa per il voto del 25 settembre, con Centrodestra, Centrosinistra e il "neonato Terzo Polo" a contendersi la guida del Paese.

La direzione del Pd si è riunita per il programma elettorale, approvato all'unanimità, mentre ieri Silvio Berlusconi e Matteo Salvini si sono incontrati a villa Certosa. In casa M5s si attendono le Parlamentarie, che dovranno stabilire i candidati del partito guidato da Giuseppe Conte. Meloni: gli italiani hanno diritto di eleggere il Capo dello Stato. Ancora 24 ore per depositare i simboli delle liste.
  • 13 ago

    Il candidato del Terzo Polo in Sicilia è Gaetano Armao

    Sarà Gaetano Armao, attuale vicepresidente della Regione siciliana e assessore all'Economia, il candidato presidente del Terzo Polo alle regionali in Sicilia. Lo annunciano in una nota congiunta, Azione e Italia viva.

  • 13 ago

    Meloni rilancia sul presidenzialismo - VIDEO

  • 13 ago

    Pd, Letta: "Voto storico, non tornare al passato" - VIDEO

  • 13 ago

    M5s, attesa per le Parlamentarie - VIDEO

  • 13 ago

    Berlusconi: indignato dalla mistificazione del Pd, Mattarella garante

    "Sono amareggiato, e per una volta permettetemi di dire anche profondamente indignato, per la mistificazione in atto da parte della sinistra delle mie parole sul presidente Mattarella. Evidentemente al Pd e al suo leader non rimangono altri mezzi che quello di falsificare la realtà". Lo scrive Silvio Berlusconi su Facebook dopo le polemiche sul presidenzialismo. "È palesemente assurdo imputarmi un atteggiamento ostile verso il presidente Mattarella - prosegue - al quale ho sempre manifestato, in pubblico e in privato, rispetto istituzionale e stima personale". E aggiunge che "sarà il garante autorevole di un'ordinata transizione".

  • 13 ago

    Candidature dem, il pasticcio dei "papi stranieri"

  • 13 ago

    Letta presenta il programma del Centrosinistra

  • 13 ago

    La direzione del Pd approva il programma all'unanimità

    Il programma "Insieme per un'Italia democratica e progressista" è stato approvato all'unanimità dalla direzione nazionale del Partito democratico. 

  • 13 ago

    Nella bozza del programma Pd l'introduzione del matrimonio egualitario

    "Approveremo subito il ddl Zan e introdurremo il matrimonio egualitario". E' quanto si legge nella bozza del programma del Partito democratico. "Un Paese civile - dice il documento - non esclude, non emargina, non ghettizza. Le battaglie della comunità LGBTQI+ sono semplicemente richieste di uguaglianza: sono la voce di milioni di italiane e italiani che rivendicano libertà e autodeterminazione, che vogliono pari dignità. Per la destra non è mai il momento, noi crediamo che l'Italia sia già in ritardo". 

  • 13 ago

    Letta: tagli alle tasse sul lavoro e uno stipendio in più

    "Siamo l'unico Paese europeo in cui i salari sono scesi e non saliti" e in cui "oggi viviamo un'inflazione che non vedevamo da tempo. Abbiamo bisogno di fare un lavoro importante". Lo ha detto Enrico Letta alla direzione del Pd. Il "tema del lavoro", ha continuato, deve essere il centro "di tutte le nostre riflessioni. La nostra proposta è una mensilità in più alla fine dell'anno, grazie a una riduzione shock delle tasse sul lavoro. I miliardari come Berlusconi potranno avere solo vantaggi dalla flat tax, ma gli altri pagheranno per dare meno tasse ai più ricchi". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali