FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Comunali, proiezioni: a Genova Bucci al 55,2%, a Palermo Lagalla al 45,7%

In corso lo spoglio in tutti i 971 comuni andati al voto domenica

Lo spoglio dei referendum

Iniziato lo spoglio delle comunali.

Gli exit poll danno Genova e Palermo al centrodestra unito; al ballottaggio Parma, Verona, Catanzaro e L'Aquila con il centrosinistra in testa nelle prime due città. Le assenze dei presidenti di seggio a Palermo: la Procura valuta i reati di interruzione di pubblico servizio e rifiuto di atti d'ufficio. Secondo le proiezioni Tecnè per Mediaset a Palermo Lagalla è al 45,7%, Miceli al 29,3% e Ferrandelli al 15,1%. A Genova, sempre secondo Tecnè, Bucci è al 55,2%, Dello Strologo al 38% Le assenze dei presidenti di seggio a Palermo: la Procura valuta i reati di interruzione di pubblico servizio e rifiuto di atti d'ufficio. Secondo le proiezioni Tecnè per Mediaset a Palermo Lagalla è al 45,7%, Miceli al 29,3% e Ferrandelli al 15,1%. A Genova, sempre secondo Tecnè, Bucci è al 55,2%, Dello Strologo al 38%

  • 13 giu

    Letta: Pd è il primo partito d'Italia, solo uniti battiamo la destra

    Il Pd è "il primo partito in Italia e continuerà a costruire una coalizione la più unitaria possibile". Lo ha detto il segretario del partito Enrico Letta in un video sui social network. "Quello che già oggi emerge chiaramente è che il centrosinistra vince quando è unito, quando lavora in modo il più unitario possibile, quando mette in campo candidature credibili".

  • 13 giu

    Meloni: Fdi traina il centrodestra, FI e Lega lascino il governo

    "Il fatto che oggi Fratelli d'Italia sia la forza traino di centrodestra è un'indicazione della chiarezza del posizionamento". Lo ha sottolineato la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, commentando la tornata elettorale. "C'è il ritorno di un sano bipolarismo: centrodestra sia chiaro, compatto e alternativo alla sinistra. Questo ci chiedono gli elettori. Fdi cresce ovunque con dati molto significativi", ha spiegato la Meloni invitando gli alleati Berlusconi e Salvini "a lasciare il governo".

  • 13 giu

    Gorizia verso ballottaggio Ziberna-Fasiolo

    Con 22 sezioni scrutinate su 37, a Gorizia si profila un ballottaggio tra il sindaco uscente, Rodolfo Ziberna, sostenuto dal centrodestra, e Laura Fasiolo, supportata da centrosinistra e M5S. Ziberna, al momento, si attesta al 42.17% (3.521 voti), Fasiolo al 32,5 (2.714 voti).

  • 13 giu

    Comunali, Conte: dati insoddisfacenti

    "I dati che emergono dalle amministrative non ci soddisfano. Non possiamo cercare giustificazioni di comodo. Ma c'è un dato che mi fa male ed è quello dell'astensionismo". Lo ha detto il Presidente del M5s, Giuseppe Conte, parlando dalla sede del Movimento a Roma.

  • 13 giu

    VIDEO - Centrodestra, "vinto dove eravamo uniti"

  • 13 giu

    Genova, Bucci: "Sarò sindaco di tutti, anche di chi non vota"

    "E' una bella giornata, abbiamo raggiunto un buon risultato di cui siamo molto contenti, voglio ringraziare innanzitutto i cittadini genovesi che hanno avuto fiducia in noi, soprattutto dico e ripeto che io sarò il sindaco di tutti". Così il sindaco di Genova riconfermato Marco Bucci commenta la vittoria elettorale. "Sarò il sindaco di tutti indipendentemente da quello che hanno votato i cittadini, indipendentemente se siano andati a votare o no, lo ritengo il messaggio principale", sottolinea.

  • 13 giu

    Boccia: "Pd è il primo partito da Nord a Sud"

    "Il Pd è il primo partito, dal Nord al Sud, con un successo da noi auspicato sopra e sotto il Po". Lo dice Francesco Boccia in conferenza stampa al Nazareno.
     

  • 13 giu

    Palermo, Musumeci: "Con Lagalla vincono il centrodestra e il mio governo"

    "Con Roberto Lagalla oggi vince non solo il centrodestra ma il governo Musumeci. Parliamo di un assessore che fin dall'inizio ho chiamato a far parte della mia squadra, che si è distinto per impegno. Roberto ha raccolto quello che ha seminato". Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, nel comitato di Roberto Lagalla.

    Ansa

  • 13 giu

    VIDEO - Centrosinistra, "risultati insufficienti"

  • 13 giu

    Palermo, Lagalla: "Elettori mi hanno scelto come sindaco"

    "Ringrazio gli elettori che hanno deciso di assegnarmi il ruolo di sindaco per il quinquennio a Palermo. C'è da segnalare la grande astensione, che lascia pensare. Cominceremo dall'insediamento assieme alla coalizione e tutto il Consiglio comunale, di maggioranza e opposizione, a lavorare per la città". Lo ha dichiarato Roberto Lagalla parlando ai cronisti nel comitato allestito per seguire lo spoglio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali