FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elezioni 2022, Giorgia Meloni: "La squadra di governo si fa sulla base del risultato elettorale"

 La leader di Fratelli d'Italia a "Controcorrente" 

"Le squadre di governo, da che mondo è mondo, si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare quello che pensano i cittadini. Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, alcune personalità prima del voto, ma non la squadra". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a "Controcorrente" in vista delle elezioni politiche in programma il 25 settembre. 

Sull'alleanza tra Enrico Letta e Carlo Calenda la leader di Fratelli d'Italia riferisce: "È una buona notizia per merito e per metodo. Questa è una campagna elettorale molto bipolare, che può riportare il sistema del bipolarismo in Italia che, secondo me, è una bella cosa. Quello che abbiamo pagato in questi anni - considera Meloni - è stato avere governi che non avevano una visione chiara e che finivano sempre per fare un compromesso al ribasso. Sulla questione di merito, invece, mi pare che Enrico Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. Se si guarda al programma di Calenda e Fratoianni c'è da mettersi le mani nei capelli".

 

Poi l'affondo a Calenda che la riterrebbe inesperta per governare. "Questa è una tecnica di comunicazione quella di chi cerca di attaccare coloro che stanno più avanti, nelle prime file, nella speranza che qualcuno risponda - dichiara la leader di Fratelli d'Italia che poi aggiunge - non so in base a cosa Calenda pensi di dare delle patenti di competenza. Se poi ci spiega cosa ha fatto nella vita, io me lo ricordo nominato ministro senza consenso dei cittadini a gestire crisi industriali che basta chiedere ai dipendenti di Mercatone Uno o Embraco, lasciati in mezzo alla strada", conclude. 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali