FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Umbria, Salvini: "Chi semina tradimento..." | Di Maio: "Il patto M5s-Pd è una strada impraticabile"

Beppe Grillo commenta ironico: "Pensavo peggio". Poi lo rimuove e pubblica un brano dei Soundgarden. Matteo Renzi: "Sconfitta figlia di un accordo sbagliato"

Umbria, Salvini: "Chi semina tradimento..." | Di Maio: "Il patto M5s-Pd è una strada impraticabile" - foto 1
Ansa

"Una sconfitta figlia di un accordo sbagliato".

Così Matteo Renzi commenta il flop dell'intesa M5s-Pd in Umbria. Esulta, invece, Matteo Salvini: "E' stata una vittoria di tutto il centrodestra. Chi semina tradimento raccoglie tradimento", afferma. Franceschini ribatte: "Si vince con il buon governo, sbagliato dire stop all'alleanza con il M5s". I pentastellati sono divisi. Di Maio: "Il patto col Pd è una strada impraticabile".

  • 28 ott

    Le polemiche tra Pd e Italia Viva

  • 28 ott

    Orlando: "Urge congresso per riposizionamento strategico Pd"

    Un congresso del Pd "lo ritenevo necessario, ma adesso lo ritengo urgente. Abbiamo bisogno di un riposizionamento strategico del partito sia che sulla richiesta di un consolidamento della coalizione ci sia una risposta positiva sia che non venga questo tipo di risposta". Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando.

  • 28 ott

    Debacle a 5 Stelle

  • 28 ott

    Berlusconi: avviso di sfratto per il governo M5s-Pd

    Il voto in Umbria è un "avviso di sfratto per il governo", secondo Silvio Berlusconi. In una intervista a 'Quarta repubblica' che andra' in onda questa sera, Berlusconi afferma: "Dall`Umbria è venuta una vittoria molto importante che non interessa soltanto i cittadini della Regione Umbria, che pure erano intrappolati in un sistema di potere che durava da 50 anni. E` un risultato simbolico importante per il governo, l`ennesimo governo non eletto dai cittadini. Questo governo nasce da una coalizione improvvisata, pasticciata, ha messo insieme una manovra che non è ciò di cui ha bisogno il Paese. Ci sono molte ragioni per cui questo governo dovrebbe andare a casa".

  • 28 ott

    Berlusconi: "Il centrodestra non è a trazione destra, Forza Italia garante"

    "Il nuovo centrodestra più a trazione di destra che di centro? No, non è così. Come hanno riconosciuto Salvini e Meloni, oggi è molto importante la presenza e l'azione di Forza Italia nel centrodestra che è il movimento continuatore e garante della tradizione occidentale, democratica, liberale e cristiana dell'Occidente e dei suoi principi". Lo ha affermato il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. 

  • 28 ott

    Boschi: "Governo pensi al bilancio e a risposte concrete"

    "Credo che il governo debba lavorare sulla legge di bilancio come ha fatto nelle scorse settimane". Lo ha detto il capogruppo alla Camera di Italia Viva, Maria Elena Boschi, parlando delle conseguenze delle Regionali in Umbria sul governo. "Abbiamo da dare risposte concrete alle famiglie italiane - ha sottolineato intervenendo a Napoli - ai tanti giovani che non hanno un lavoro, alle imprese che ci
    chiedono di pagare meno tasse. il Governo deve lavorare sulla legge di bilancio e dare risposte agli italiani, è quello che faremo".(

  • 28 ott

    Di Stefano (M5s): "Alle regionali escluderei alleanze col Pd"

    Il grillino Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri, esclude nuove possibile alleanze alle regionali tra il M5s e il Pd dopo il pesante ko in Umbria. "Martedì Di Maio incontra i deputati di Calabria ed Emilia, ma mi pare evidente, visto come è andata in Umbria, pensare a qualcosa di simile in quelle due regioni". 

  • 28 ott

    Conte: "Non amo tatticismi e convenienze, rifarei Narni"

    "Chi vi parla non ama i tatticismi e non insegue le convenienze personali. Rifarei mille volte la foto di Narni". Lo dice il premier Giuseppe Conte. 

  • 28 ott

    Conte: "Avanti con entusiasmo, serve più spirito di squadra"

    "C'e' bisogno di maggior spirito di squadra e rafforzare la coesione". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, spiegando che il governo è "partito da poche settimane ma abbiamo già avviato una Manovra che si annunciava limitata solo alla sterilizzazione delle clausole Iva e messo molte altre cose. Siamo nel pieno del percorso e "oggi ho ancora più entusiasmo, coraggio e determinazione di ieri". 

  • 28 ott

    Speranza: "Alleanza centrosinistra-M5s è la strada giusta"

    Nonostante la netta sconfitta in Umbria, Roberto Speranza difende l'alleanza tra il centrosinistra e il M5s. "Per me è la strada giusta. Dobbiamo, insieme, rimettere al centro la questione sociale e affermare la lotta alle diseguaglianze come premessa fondamentale per la crescita di tutto il Paese. La sconfitta, anche se ampiamente prevista e con cause locali molto marcate, è stata dura e merita una seria riflessione", ha detto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali