FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi, Zangrillo: "La risposta alle cure ha consentito il trasferimento" | Il fratello Paolo: "Ripresa lenta, ma costante"

Bollettino medico sulle condizioni del leader di Forza Italia, che è uscito dalla terapia intensiva grazie al miglioramento della situazione

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi migliorano, le cure stanno funzionando e per questo è stato trasferito in un reparto di degenza ordinario.

Lo scrivono nel bollettino medico i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che da 13 giorni all'ospedale San Raffaele di Milano stanno curando il leader di Forza Italia. "Al momento lo stato clinico e la risposta alle cure ne hanno consentito il trasferimento in un reparto di degenza ordinaria", si legge nel comunicato.

 

Il bollettino è firmato dai professori Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e primario di anestesia e rianimazione cardiochirurgica, e Fabio Ciceri, primario delle unità di ematologia e trapianto del midollo osseo e oncoematologia.

 

 

Zangrillo e Ciceri hanno quindi confermato l'uscita del leader di Forza Italia, 86 anni, dal reparto di terapia intensiva dove si trovava dal 5 aprile in seguito a una polmonite, complicanza di una leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo. Berlusconi resta ricoverato in un'area di degenza ordinaria.

 

Paolo Berlusconi: "La ripresa è lenta, ma costante"

 "Posso dire che la ripresa è costante anche se lenta. Siamo molto fiduciosi e grazie soprattutto al team di medici e di infermieri che lo stanno accudendo in modo eccezionale, come d'altronde si merita. Di spirito è forte, ha una volontà ferrea, è incredibile". Lo ha detto Paolo Berlusconi all'uscita dell'ospedale San Raffaele parlando del fratello Silvio. Paolo Berlusconi ha sottolineato di aver parlato "su autorizzazione del professor Zangrillo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali