FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Governo, Silvio Berlusconi: "Proveranno a dividerci ma non ci riusciranno" | "Parlamentari di Fi lavorano meglio, io faccio il regista"

Il leader di Forza Italia durante la manifestazione a sostegno di Francesco Rocca come candidato alla presidenza della Regione Lazio afferma: "Vinceremo la sfida. Noi ci saremo e saremo decisivi"

Silvio Berlusconi, durante la manifestazione organizzata dal centrodestra a sostegno della candidatura di Francesco Rocca alla presidenza della Regione Lazio, ha affermato: "Noi vinceremo ma sappiamo bene che la sfida più difficile verrà dopo.

Tenteranno di dividerci, ci attaccheranno su tutto, aspetteranno ogni nostro piccolo errore per cercare di minare l'unità della coalizione". Il leader di Forza Italia ha poi continuato: "È quello che sta succedendo a livello nazionale. Ma non ce la faranno a dividerci. Non ci sono mai riusciti da quando trent'anni fa io ho fondato il centrodestra. Per questo vi dico che noi vinceremo la sfida del governo regionale". In serata il leader di Forza Italia è poi intervenuto alla trasmissione "Zona Bianca" e ha aggiunto: "I nostri gruppi parlamentari lavorano meglio e di più degli altri colleghi del centrodestra, io faccio il loro regista".

 

"Parlamentari di Forza Italia lavorano di più e meglio dei colleghi di centrodestra"

 Silvio Berlusconi è stato anche intervistato nella trasmissione "Zona Bianca" su Retequattro e ha parlato dei suoi deputati e senatori: "I nostri parlamentari costituiscono i due gruppi con più cultura e con più professionalità alla Camera e al Senato. Lavorano meglio, e di più, di tutti gli altri gruppi e collaborano con assoluta lealtà con gli altri parlamentari del centro-destra. Io continuo ad essere il regista di Forza Italia, lavoro molto e sono in continuo contatto con i miei ministri e con tutti i miei parlamentari". 

 

Cospito, noi lontani da polemiche: io unico a chiedere nuove carceri

 "Promuovere unità e non prestare in alcun modo il fianco a chi ci vuole dividere. Questo è stato l'atteggiamento che abbiamo tenuto sul caso di Alfredo Cospito. Forza Italia si è tenuta ben alla larga da ogni forma di polemica", ha detto ancora Berlusconi a "Zona Bianca". Il leader di Forza Italia ha fatto un passaggio anche sull'emergenza carceri: "Per quanto riguarda la condizione delle nostre carceri, vorrei ricordare di essere stato l'unico leader in Italia a chiedere la realizzazione di nuove strutture che possano finalmente essere in grado di adempiere alla loro fondamentale funzione, quella della rieducazione dei detenuti".
 

 

"Forza Italia decisiva"

 Berlusconi alla manifestazione per Rocca aveva detto: "Vinceremo la sfida del governo. Ognuno con le sue idee e con la sua storia che merita rispetto. Forza Italia ci sarà, e sarà decisiva non solo sul piano dei numeri ma anche su quello politico, perché noi siamo i liberali, siamo i cristiani, siamo i garantisti, siamo gli europeisti e siamo gli atlantisti, siamo in Italia i soli rappresentanti del Partito Popolare Europeo, la più grande famiglia politica d'Europa, alternativa alla sinistra".

 



"Nel Lazio governo della sinistra fallimentare"

 "Il centrodestra, ha scelto Francesco Rocca come candidato Presidente e ha deciso di mettere in campo con lui, capitano di grande valore, una squadra molto competente: una squadra che vincerà le prossime elezioni ma soprattutto che vincerà la sfida più bella e più difficile: quella di governare Roma per cinque anni in un modo profondamente diverso dal passato", ha detto ancora il leader di Forza Italia. "Il Lazio viene da una storia di immobilismo che tutti conoscete. Dai problemi più banali, come la raccolta dei rifiuti, a quelli più complessi, come creare un sistema di infrastrutture e di collegamenti adeguato, i veti incrociati e la non capacità di governo della sinistra ci hanno condotto alla situazione fallimentare di oggi".

 

"Lazio Regione più importante d'Italia perché c'è Roma"

 "Siamo giunti alla fine di questa breve ma intensa campagna elettorale. Ormai mancano pochi giorni e poi cambieremo il futuro della vostra Regione, che è la Regione più importante d'Italia, perché ospita una città, la città più illustre del mondo, la nostra capitale, la nostra Roma, ma anche per le tante altre eccellenze del Lazio, eccellenze del paesaggio e della storia, dell'arte e della scienza, dell'industria e dell'agricoltura, dei commerci e della ricerca", ha concluso Berlusconi.
 

TI POTREBBE INTERESSARE


 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali