FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi: "Primi passi del governo nella direzione giusta"

Il bilancio, secondo il leader di Forza Italia, dei primi giorni dell'esecutivo Meloni

Per Silvio Berlusconi "i primi passi dell'esecutivo sono andati nella direzione giusta".

"E comunque gli obiettivi della nostra coalizione e del governo riguardano l'intera legislatura", sottolinea il leader di Forza Italia facendo un bilancio dei primi cento giorni dell'esecutivo Meloni. "Forza Italia è indispensabile sul piano dei numeri e soprattutto sul piano politico. Non esisterebbe un centrodestra di governo senza i liberali, i cattolici, i garantisti, gli europeisti, gli atlantisti, che siamo noi di Forza Italia", ricorda Berlusconi in un'intervista al Messaggero.

 

Sulle elezioni regionali, Berlusconi spiega, "sono fiducioso che nel Lazio prevalga la voglia di cambiare dopo anni di immobilismo, Francesco Rocca e i candidati di Forza Italia sono una garanzia di cambiamento e di buon governo del centrodestra. Sono anche fiducioso che il voto in Lombardia continui a premiare i nostri trent'anni di buongoverno". L'ex premier non pensa che Forza Italia verrà ridimensionata dal voto: "Tutt'altro, anzi ne usciremo rafforzati".

 

Per quanto riguarda l'opposizione, "al momento, l'unica forza della sinistra che vedo in buona salute è quella dei Cinque Stelle che credo siano lontanissimi dal pensare di riconoscere la leadership della sinistra a un segretario del Pd, chiunque sia".

 

I prossimi obiettivi - Fra i prossimi obiettivi di legislatura, Berlusconi indica "una riforma fiscale basata sul taglio delle aliquote e la flat tax; l'aumento delle pensioni minime a mille euro al mese e la possibilità per i giovani di trovare un lavoro attraverso la totale detassazione e decontribuzione dei contratti di primo impiego; la semplificazione della burocrazia; una riforma garantista della giustizia sulla base delle linee indicate dal Ministro Nordio, che noi condividiamo totalmente".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali