FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi: Antonio Tajani è il candidato premier del centrodestra

"Dopo il mio annuncio anche lui farà una dichiarazione", afferma il leader di Forza Italia a Matrix

"Sono lieto di poter annunciare una buona notizia l'attuale presidente del Parlamento europeo ha finalmente sciolto la riserva e ha dato la disponibilità a guidare il prossimo governo di centrodestra". Lo afferma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi a Matrix annunciando la candidatura di Antonio Tajani. "Ho parlato con lui mi ha detto che dopo il mio annuncio anche lui farà una dichiarazione".

​Tajani: "Ho dato la mia disponibilità""Ringrazio Berlusconi per la stima ho dato a lui la disponibilità a servire l'Italia. Ora ogni ulteriore decisione spetta ai cittadini e al presidente della Repubblica". Lo scrive Antonio Tajani su Twitter a proposito della sua candidatura a presidente del Consiglio.

Berlusconi: "Il centrodestra può superare il 40%""Auguro a Salvini, Meloni e Fitto di raggiungere il miglior risultato possibile perché siamo in una coalizione e così possiamo superare il 40%. Abbiamo deciso che il governo deve essere di 20 ministri di cui 12 provenienti dalla vita vera, persone che hanno raggiunto dei risultati, persone stimate", dichiara Berlusconi.

"Noi abbiamo il pericolo dell'avvento in Parlamento di persone che sono spinte dall'invidia sociale e dall'odio di classe. Guardano con odio gli imprenditori. Uno di loro segretamente mi ha fatto vedere diversi mesi fa il loro programma vero che ricalca il programma francese sulle tasse che è tra le più alte. Se queste persone prendono il potere fuggirebbero all'estero le imprese e noi ci troveremo ancora più isolati e con molti più poveri", attacca.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali