FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "No agli inciuci post voto, manterremo l'impegno preso"

Meloni soddisfatta per la manifestazione unitaria del Centrodestra. Salvini: "Tra una settimana avremo il nostro governo. Renzi e Di Maio saranno solo un ricordo"

Berlusconi:
ansa

"Il programma della sinistra è incompatibile con il nostro.

Con i Cinque Stelle è impossibile anche sedersi a un tavolo insieme. Abbiamo preso l'assoluto impegno di non aprirci a coalizioni e inciuci e anche se non raggiungeremo la maggioranza manterremo l'impegno". Lo ha assicurato Silvio Berlusconi alla manifestazione unitaria del Centrodestra, aggiungendo: "La prima modalità in politica è mantenere gli impegni presi in campagna elettorale".

Berlusconi: "Siamo gli unici a poter garantire un governo stabile" - "L'unica coalizione che potrà garantire un governo forte è stabile e quella del centrodestra formata da questi quattro eroi della libertà", ha sottolineato il leader di Forza Italia durante la manifestazione elettorale al tempio di Adriano insieme a Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Raffaele Fitto.

"Coperture per la flat tax ci sono, porterà benefici" - "Ora farò una cosa che in televisione non mi consentono di fare e cioè leggere tutti i benefici che porta la flat tax", ha proseguito Berlusconi. "I catastrofisti - ha poi sottolineato - ci dicono che non ce la faremo perché non ci sono le coperture. In realtà servono per i primi anni e poi non servono più e comunque i soldi ci sono".

"Voto per rabbia? Mogli piuttosto picchiate i mariti" - "Diamo un consiglio alle signore: picchiate il marito prima di andare a votare cosi' vi sfogate e poi votate per noi", ha aggiunto Berlusconi scherzando sul ragionamento fatto poco prima di Raffaele Fitto secondo il quale "c'è molta rabbia tra gli elettori che rischiano di sfogarsi nel seggio elettorale". Ma Giorgia Meloni ha avvertito: "Dobbiamo stare attenti che se poi sono i mariti ad essere arrabbiati non votano per noi".

Campagna elettorale, Salvini "stanco" per i troppi comizi: Berlusconi gli asciuga il sudore

Meloni: "Centrodestra unito, le donne tengono insieme famiglia" - La leader di Fratelli d'Italia ha commentato soddisfatta: "Siamo riusciti a fare la manifestazione anti-inciuci". "Sapete quanto ho tenuto a trovare un'occasione per stare insieme per dare compattezza. Del resto è compito delle donne tenere insieme la famiglia", ha aggiunto la Meloni.

Salvini: "Tra una settimana avremo il nostro governo" - "I sondaggi non si possono dire ma quello della gente mi fa pensare che tra una settimana avremo un governo di Centrodestra e Renzi e Di Maio saranno solo dei ricordi. Chi farà cosa lo decideremo il 5 marzo". E' quanto ha detto il leader della Lega Matteo Salvini alla manifestazione al Tempio di Adriano.

"Abolire la Fornero e fare legge sulla legittima difesa" - "Non vedo l'ora - ha aggiunto Salvini - che ci mandiate al governo per abolire la legge Fornero. Abbiamo poi una legge già pronta come la legittima difesa che per noi è sempre legittima, gli amici del Pd hanno approvato la legittima difesa di notte quindi nel nostro Paese si può delinquere in base all'ora legale".

Berlusconi allora è intervenuto dicendo: "Se un ladro entra in una gioielleria gli devi chiedere 'scusi ma è una pistola vera o no', solo allora ti puoi difendere. Se ti trovi uno in casa significa che lo Stato ha già fallito perché la prima cosa che deve fare il Paese è la sicurezza dei cittadini". A quel punto ha ripreso la parola Salvini che aggiunge: "Non credo che se noi andiamo al governo possano scomparire tutti i ladri ma con noi finiranno in galera e lavoreranno per ripagare quanto fatto".