FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sibilia (M5s): serve vaccino obbligatorio contro la follia del ministro Lorenzin

"Chissà se un giorno verremo a sapere quanti Rolex ha ricevuto per scrivere questo decreto?", attacca su Facebook. Il ministro lo querela

Sibilia (M5s): serve vaccino obbligatorio contro la follia del ministro Lorenzin - foto 1
facebook

"Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Lorenzin".

Lo scrive il deputato M5S Carlo Sibilia su Facebook tornando sulla polemica contro il decreto che rende obbligatorie 12 vaccinazioni per l'iscrizione ad asili nido e scuole materne. "Chissà se un giorno verremo a sapere quanti Rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto?", prosegue.

"La politica dell'incompetenza ha preso il posto della scienza. La coercizione su 12 vaccini (numero senza precedenti in Europa) è senza senso, in Italia non c'è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati", aggiunge. E ancora: "Ci trattano come incoscienti. Impongono il TSO ai nostri bambini. Questo decreto sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo".

La Lorenzin querela Sibilia: "Affermazioni diffamatorie" - Immediata la replica della Lorenzin che ha dato mandato ai suoi legali di presentare querela nei confronti di Sibilia "per le sue gravissime dichiarazioni prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio". In una nota del ministero della Salute, si legge "di queste dichiarazioni risponderà di fronte alla magistratura penale e civile competente".

"Sul piano del merito - si precisa - tutto ciò dimostra come il Movimento 5 Stelle faccia finta di essere a favore dei vaccini ma nella realtà li avversi in tutti i modi, facendo il controcanto ai no vax, dimostrando così la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici e a candidarsi a governare i processi a tutela della salute pubblica".