FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sea Watch, Di Maio: "Salvini arrogante come Renzi, la Lega è in difficoltà"

Secondo il leader M5s "questa prepotenza aumenta, soprattutto sui migranti, quando il Carroccio è alle prese con gli scandali di corruzione. Non ci mancano gli uomini soli al comando"

Sea Watch, Di Maio: "Salvini arrogante come Renzi, la Lega è in difficoltà"

La linea dura di Matteo Salvini contro la Sea Watch diventa un nuovo terreno di scontro tra i due alleati di governo. In particolare non sono piaciute al M5s le parole del ministro dell'Interno della Lega sul premier Conte. "Non posso commentare l'arroganza di questo tipo, che ricorda Renzi", afferma il vicepremier Luigi Di Maio. "Questa prepotenza aumenta, soprattutto sui migranti, quando la Lega è in difficoltà con gli scandali di corruzione", aggiunge.

Di Maio paragona l'atteggiamento di Salvini a quello di Renzi "quando gli chiedevano di far dimettere la Boschi" e, dicendo che nella Lega sale il livello di prepotenza per le difficoltà legata agli scandali di corruzione, commenta: "Non ci sto a rappresentare questo grande stratagemma per distrarre dall'emergenza del Paese che non è in questo momento l'immigrazione, ma la corruzione".

"Non sentiamo la mancanza di uomini soli al comando" - Dal leader M5s arrivano parole molto dure nei confronti del collega. "Dalle continue dichiarazioni che escono - dice - è evidente che c'è chi vuole alzare il livello di scontro. Non c'è molto da aggiungere rispetto agli attacchi al presidente del Consiglio, che ha tutto il sostegno mio e del governo. Dico solo che per la legge dei grandi numeri, se tutti pensano una cosa e c'è un singolo contrario, forse ha torto il singolo. Di uomini soli al comando ne abbiamo già avuti e in Italia non ne sentiamo certo la mancanza". Secondo Di Maio, i continui attacchi di Salvini mirano a "spostare l'attenzione mediatica dalle continue notizie di rappresentanti della Lega coinvolti in casi di corruzione".

"Alle Europee la scelta è tra Ancien Regime Ue e M5s" - In una lettera ai parlamentari, Di Maio scrive: "Lega, Forza Italia e Pd in Europa si alleano coi soliti. Lega e Forza Italia vogliono andare con il Ppe. Lo stesso Salvini ha auspicato un accordo tra sovranisti e Ppe! E non è un caso che stia provando a creare un gruppo con Orban che è un falco pro austerity, che perà sull'immigrazione fa il sovranista con le frontiere italiane. Questo 26 maggio si sceglie tra l'ancien régime europeo e il MoVimento 5 Stelle, unica forza veramente nuova, gli unici che non hanno alcun legame con quelli di prima".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali