FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scuola, il governo propone la "riapertura per il 14 settembre"

Lo ha annunciato il ministro Azzolina, spiegando che "entro giovedì insieme alle Regioni e agli Enti locali si chiuderà il tavolo di lavoro"

azzolina bergamo

"In questi giorni è andato avanti il confronto con il Comitato tecnico scientifico sulla riapertura delle scuole. Per l'avvio del nuovo anno sul territorio nazionale abbiamo già proposto la data del 14 settembre". Lo annuncia il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, aggiungendo: "Nelle prossime ore condivideremo le linee guida con tutte le parti che hanno partecipato al tavolo di lavoro e giovedì le chiuderemo con Regioni ed Enti locali".

Forza Italia: "Investire nella scuola, ma governo rifiuta le nostre proposte" Intanto dall'opposizione continuano gli attacchi contro il governo poiché non investe nella scuola. Il presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini sposta il focus dell'attenzione dalle riaperture ai fondi accusando l'esecutivo di aver "scartato gli emendamenti al decreto Cura Italia che immettevano risorse nel settore". "Per questo noi non vogliamo che il decreto Rilancio giunga al Senato blindato - sottolinea la Bernini -, ma vogliamo avere anche noi l'opportunità di incidere e di migliorare il testo". "Conte è abituato a venire in Parlamento a ripetere i suoi speech preconfezionati perché ignora l'importanza del confronto. Ha invocato una collaborazione che in realtà non ha mai voluto", attacca la senatrice.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali