"ci metto faccia e portafoglio"

Salvini smentisce l'Ambasciata russa: "Viaggio a Mosca? Biglietti pagati dalla Lega"

Il segretario del Carroccio: "Ho lavorato e sto lavorando per la pace a testa alta a nostre spese, economiche e politiche"

12 Giu 2022 - 18:25
 © ansa

© ansa

"Il viaggio a Mosca è stato pagato dalla Lega, io non ho dei rubli e non posso fare il biglietto aereo pagando con quella moneta". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in merito ai biglietti per la trasferta in Russia che era prevista per il 29 maggio. "Ho lavorato e sto lavorando per la pace a testa alta a nostre spese, economiche e politiche - ha aggiunto - e lo farà ancora nei prossimi giorni". Poi se qualcuno "fa insinuazioni strane su questioni economiche - ha continuato Salvini - ne parleranno gli avvocati perché ci metto la faccia e il portafoglio".

Ventiquattro ore prima, l'ambasciata russa in Italia aveva reso noto di aver "assistito Matteo Salvini e le persone che lo accompagnavano nell'acquisto dei biglietti aerei" per il suo viaggio a Mosca previsto per il 29 maggio. Un'assistenza resa necessaria dalle "sanzioni" che hanno sospeso i collegamenti Roma-Mosca e rendono difficile comprare i biglietti di Aeroflot dall'Europa. Dopo l'annullamento del viaggio "ci è stata restituita la cifra spesa: non ci vediamo nulla di illegale", ha sottolineato l'ambasciata "in relazione alle notizie su alcuni media italiani", precisando inoltre "che i biglietti per Mosca sarebbero stati rimborsarti" dal Carroccio anche nel caso in cui il viaggio fosse avvenuto. A Mosca, ha aggiunto la sede diplomatica, "erano pronti a incontrare il rappresentante italiano al livello appropriato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri