FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: una Manovra bis? Stiamo parlando del nulla

Il vicepremier esclude una nuova finanziaria: "Abbiamo votato meno di due mesi fa misure che faranno vedere i loro effetti nei prossimi mesi e parliamo di una futuribile nuova Manovra?"

Salvini: una Manovra bis? Stiamo parlando del nulla - foto 1
ansa

"I problemi economici sono a livello continentale, non sarà un periodo facile", afferma il ministro Salvini a Radio anch'io.

"Stiamo parlando del nulla - ha detto escludendo una finanziaria-bis. - Abbiamo votato meno di due mesi fa una Manovra economica che farà vedere i suoi effetti nei prossimi mesi e parliamo di una futuribile nuova Manovra?". "Stiamo a quota 100, alla flat tax sulle partite Iva: commentare i dati a febbraio è bizzarro", ha aggiunto.

Tav, "possibile taglio di 1 mln ma progetto va avanti" "C'è nel contratto e negli accordi che il progetto andava rivisto e poteva essere ridimensionato fino a un taglio di un milione di opere che potevano essere evitate, per esempio investendo sulla metropolitana di Torino, e così stiamo facendo. Io lavoro per un Paese che va avanti, ci sono anche altre sensibilità al governo. E se si può tagliare su alcune spese, su costi spropositati, è giusto ragionarci". Così il ministro dell'Interno sulla Tav. Pur conservando l'opera? "Assolutamente sì", ha affermato il vicepremier durante l'intervista a Radio Anch'io.

"Renzi non parli di giustizia, sua ipotesi squallida" "E' una fesseria. Renzi di giustizia deve lasciare parlare altri. Questa ipotesi del mercato è veramente squallida". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a Radio Anch'io, in risposta all'ex premier che ha parlato di "voto di scambio" tra la Lega che rinuncia al Tav e i Cinque Stelle che salvano il vicepremier dal processo per il caso Diciotti. E alla domanda se sulla questione giustizia si riferisse all'indagine che ha coinvolto i genitori di Renzi, Salvini ha risposto "assolutamente no. Anzi spero che mamma e papà tornino liberi il prima possibile".

"Figlia di ambasciatore nordcoreano? Chiedete a Farnesina" "Chiedetelo al ministero degli Esteri, è una questione di ambasciate. Io non ne sapevo nulla, non c'entro nulla", ha detto poi Salvini in merito alla vicenda della figlia dell'ex ambasciatore nordcoreano a Roma rimpatriata dopo la diserzione del padre.