FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Salvini: "Roma merita di più, Lega pronta a governare la Capitale" | Raggi: "Incapaci quelli prima di me"

Duro botta e risposta tra il vicepremier e la sindaca. Anche il M5s in difesa del primo cittadino

Salvini: "Roma merita di più, Lega pronta a governare la Capitale" | Raggi: "Incapaci quelli prima di me"

Matteo Salvini all'attacco della giunta Raggi. "Siamo pronti a presentare un programma alternativo" per la Capitale, ha detto infatti il ministro dell'Interno. "A Roma ci sono problemi drammatici che non nascono negli ultimi 3 anni ma sono figli di fallimenti di decenni - ha spiegato -. La città merita di più e ci saremmo aspettati risultati migliori dall'attuale giunta, che invece nega perfino il Taser ai vigili come previsto dal decreto Sicurezza".

L'obiettivo del piano per Roma "è rilanciare la città e confermare nella capitale il buon governo della Lega". E' lo stesso vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini ad annunciare l'assalto al Campidoglio, sottolineando che, da ministro, "continuerò a lavorare come ho fatto nell'ultimo anno" per la città". "Con i fondi del decreto sicurezza Roma ha ottenuto 9,53 milioni dal 2018 al 2020 e con scuole sicure ha beneficiato di oltre 724mila euro". In aumento, aggiunge, anche il numero delle forze di polizia e quello del personale delle forze armate.

Raggi: incapace chi ha creato deficit e Parentopoli - "Credo che gli incapaci siano quelli che hanno speso centinaia di milioni di euro per costruire le Vele di Calatrava e abbandonarle lì, o che hanno consentito ai Casamonica e agli Spada di mangiarsi Roma e si giravano dall'altra parte. Oppure ancora che hanno consentito a Parentopoli in Ama e Atac, di devastare le casse e le risorse di queste società lasciandole con miliardi di euro di debiti". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi con un post su Facebook. "Credo in tutta onestà che noi in realtà siamo capaci: abbiamo trovato in tre anni oltre un miliardo di euro che stiamo già investendo nella nostra città - aggiunge Raggi -. Si vedono i cantieri per il rifacimento delle strade, stiamo iniziando a recuperare e riparare e ristrutturare le nostre scuole, gli asili nido che per anni sono stati ignorati, stiamo acquistando i bus: recuperare e riparare e ristrutturare le nostre scuole, gli asili nido che per anni sono stati ignorati, stiamo acquistando i bus. Credo che sarebbe opportuno un cambio di prospettiva", conclude.

M5S Roma a Salvini: "Noi ricostruiamo, no al modello Legnano" - "No grazie Salvini, ma il modello Legnano a Roma proprio non lo vogliamo. E' già passata Mafia Capitale a distruggere la città e noi la stiamo ricostruendo. Forse non lo sai ma Roma non è ladrona!". Così il capogruppo del M5S in Campidoglio Giuliano Pacetti replica alle dichiarazioni odierne del leader della Lega sulla Capitale facendo riferimento al recente arresto del sindaco leghista di Legnano accusato di corruzione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali