FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: "Infrazione? Ho 60 milioni di figli da sfamare" | Beppe Sala: "Non lo voglio nemmeno come zio"

Le dichiarazioni del leader leghista hanno suscitato polemiche e commenti ironici sui social, con lʼhashtag #60milionimenouno che è diventato trend topic su Twitter

Salvini:
tgcom24

"Se dopo 15 anni una medicina si rivela sbagliata, invece di star meglio sto peggio, avrò diritto a prendere un'altra medicina? Se a Bruxelles le regole europee ti impongono di non dare da mangiare a mio figlio, io da papà cosa faccio, lascio morire di fame mio figlio per rispettare le regole? Per me i miei figli sono 60 milioni di italiani che hanno il diritto di avere un futuro di diritti di andare a scuola, il diritto alla salute...".

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini nel corso del suo comizio a Foligno, commentando l'avvio dell'iter per la procedura di infrazione per eccesso di debito dell'Italia da parte della Commissione europea.

A Salvini ha replicato in modo ironico il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Io non lo vorrei neanche come zio", ha detto. Ma le dichiarazioni del leader leghista hanno suscitato anche polemiche e commenti ironici sui social, con l'hashtag #60milionimenouno che è diventato trend topic su Twitter.

#60MilioniMenoUno, lʼironia su Twitter dopo le dichiarazioni di Salvini