FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini: "Depositata la sfiducia del centrodestra contro Bonafede"| M5s: "Per loro è un ministro scomodo"

Secondo il leader della Lega il ministro della Giustizia non ha saputo gestire la situazione nelle carceri durante lʼemergenza coronavirus

Il centrodestra ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti del Guardasigilli, Alfonso Bonafede. Ad annunciarlo è stato il leader della Lega, Matteo Salvini, ricordando "le rivolte nelle carceri, con morti e feriti; le scarcerazioni di mafiosi, assassini, delinquenti usciti dalle carceri nell'inattività, quantomeno, del ministero della Giustizia; le proteste degli avvocati in tutta Italia; il caso che c'è nei tribunali sulle riaperture".

"Non entriamo poi nel merito, da garantista, delle dichiarazioni del giudice Di Matteo - ha aggiunto Salvini - che hanno sollevato ombre preoccupanti sulle nomine da parte del ministro Bonafede: io non so se se abbia ragione il giudice di Matteo o se abbia ragione il ministro Bonafede, so però che entrambi non possono aver ragione".

 

Il Movimento 5 Stelle ha immediatamente preso le difese del ministro della Giustizia: "I partiti del centrodestra vogliono sfiduciare Alfonso Bonafede, un ministro scomodo. Scomodo per tutto quello che ha fatto in due anni di governo e per quello che rappresenta".

 

Nel lungo post pubblicato sui social, M5s ha poi lanciato accuse pesanti ai partiti di centrodestra: "Da che pulpito si punta il dito? - si legge -. Dal partito fondato da un condannato per concorso esterno per associazione mafiosa e tutto retto da un condannato per frode fiscale. Dal partito che rispetto ai finanziamenti ha avuto qualche 'problemino', fra i 49 milioni da restituire e la vicenda dei fondi dalla Russia ancora tutta chiarire. C’è tutto un mondo di potenti ammucchiati in difesa del loro potere e dei loro interessi per cui Bonafede è un ministro scomodo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali