FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, morto suicida l'ex sottosegretario Antonio Catricalà: la Procura di Roma avvia un'indagine

Il giurista, 69 anni, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola

L'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex garante dell'Antitrust, Antonio Catricalà, è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma, nel quartiere Parioli. Catricalà, 69 anni, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della polizia e una squadra della polizia scientifica. Il corpo è stato trovato sul balcone di casa. La Procura di Roma ha avviato un'indagine.

Catricalà aveva 69 anni, dal 2017 era presidente del cda della società Aeroporti di Roma e nei giorni scorsi era stato nominato presidente dell'Igi, l'Istituto grandi infrastrutture. Dal 2005 al 2011, era stato presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato. Poi era stato sottosegretario alla presidenza del Consiglio del governo Monti dal novembre del 2011 e viceministro dello Sviluppo del governo di Enrico Letta nel 2013. Magistrato del Consiglio di Stato dal 2014, ha poi esercitato la professione di avvocato. Nel settembre del 2014 è stato candidato dal centrodestra a giudice della Corte Costituzionale.

 

Suicidio Catricalà, polizia scientifica al lavoro: sequestrata l'arma

 

Un minuto di silenzio in Senato - "Ho appreso in questo istante che purtroppo è mancato Antonio Catricalà che ha rivestito ruoli istituzionali molto importanti come avvocato, magistrato del Consiglio di Stato, dirigente e anche politico italiano. Vorrei osservare per lui un minuto di silenzio", ha detto il presidente del Senato, Elisabetta Casellati. "A nome mio personale e di tutta l'assemblea va il cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Purtroppo non è una bellissima giornata questa", ha aggiunto Casellati dopo il lungo applauso dell'aula.

 

Roma, morto suicida Antonio Catricalà

 

Brunetta: "Lascia un vuoto incolmabile" - Tra i messaggi di cordoglio arrivati, il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta ha detto: "Grande amico, grande servitore dello Stato, Antonio Catricalà lascia un incolmabile vuoto in tutti quelli che lo hanno conosciuto e hanno avuto l'onore e il privilegio di lavorare con lui. E' un dolore fortissimo". 

 

Adr: "Sgomento e cordoglio" - Aeroporti di Roma ha espresso il suo "sgomento, enorme dolore e profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa del presidente della società, il professor Antonio Catricalà. Tutti i dipendenti del gruppo si stringono intorno alla sua famiglia e ai suoi cari". 

 

Gasparri: "Sono sgomento, l'ho sentito ieri al telefono" - Sgomento è stato manifestato dal senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, che ha ricordato di averlo "sentito ieri al telefono. I suoi pareri giuridici, le sue opinioni sempre garbate e centrate, la sua serietà e la sua ineguagliabile sapienza giuridica ne hanno fatto un riferimento prezioso che coloro che hanno potuto fruire della sua amicizia". 

 

Bergamini: "Notizia raggelante" - Tra i numerosi messaggi pervenuti, la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini ha scritto: "Con sconcerto e profondo dolore apprendo della morte di Antonio Catricalà, una notizia raggelante che lascia senza parole. Conoscevo Antonio da molti anni, ho sempre apprezzato le sue doti straordinarie, la sua intelligenza, il suo equilibrio, la sua sensibilità. Era una persona davvero eccezionale. Ai suoi familiari va la mia più sentita vicinanza". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali