FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rom, Meloni: "Bene il censimento, ma poi devono nomadare nelle piazzole

Il neologismo inventato su Twitter dalla leader di FdI scatena ironia e polemiche

Dopo la proposta del ministro dell'Interno Matteo Salvini di schedare tutti i rom, dice la sua sull'argomento anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni che in un tweet scrive: "Per i nomadi la nostra proposta è che si allestiscano delle piazzole di sosta temporanee dove si pagano le utenze e si sosta massimo sei mesi, dopodiché ci si deve spostare, punto.

Quindi va bene censirli dopodiché se sei nomade devi nomadare, non puoi essere stanziale".

Il neologismo creato dalla Meloni divide il web, tra chi risponde con ironia e chi invece attacca più la sostanza. Una utente di Twitter scrive: "Guarda che Flavia Vento ti ha hackerato l'account". Un altro chiede: "Scusa Giò. Ma se i Nomadi nomadano, gli Skiantos schiantano? Risp. è urg."

Un altro utente: "Piazzole di sosta? Come in autostrada? Quindi scattati i sei mesi "nomaderanno" in un'altra piazzola? E il telepass? Glielo pagherete vero?" Qualcuno polemizza: "Dal tuo italiano sembreresti straniera anche tu".