FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi: "Non mi preoccupo della ditta Pd, il Paese è più importante" | Poi precisa: "Non lavoro ad altro partito"

Lʼex premier affida a un post su Facebook le sue critiche alla situazione politica, al "Ministro Sciacallo" e al "Ministro Prestanome"

Renzi:
ansa

"Da mesi non mi preoccupo della Ditta Pd: mi preoccupo del Paese.

Che è più importante anche del Pd". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi. "Tutti i giorni ho fatto sentire la mia voce contro il Ministro Sciacallo, Salvini. E contro il Ministro Prestanome, Di Maio - prosegue l'ex segretario del Partito Democratico -. Non mi nascondo, io. Se devo fare una battaglia la faccio a viso aperto, io". Poi in serata la precisazione sull'ipotesi di un suo nuovo partito: "Non lavoro a qualcosa di diverso".

"Mi troverete sempre e per sempre dalla stessa parte: dalla parte di chi combatte per la politica e contro il populismo. Per la giustizia e contro il giustizialismo. Per la verità e contro le Fake News", aveva scritto l'ex premier su Facebook. Quanto all'ipotesi di un nuovo partito da lui fondato, Renzi ha aggiunto: "Di scissioni ne abbiamo viste già abbastanza, non è all'ordine del giorno e non sto lavorando a qualcosa di diverso".